F1 | Stoffel Vandoorne nominato pilota di riserva Mercedes

F1 | Stoffel Vandoorne nominato pilota di riserva Mercedes

Stoffel Vandoorne rientra nel giro della Formula 1 dopo aver lasciato al termine del 2018. Il pilota belga, attualmente impegnato in Formula E con il team Mercedes, è stato nominato riserva del team F1 in coabitazione con Esteban Gutierrez. I due condivideranno le attività assegnate ai piloti di riserva durante i weekend di gara.

In seguito all’emergenza Coronavirus, che ha costretto la F1 a rinviare il Gran Premio di Cina previsto per il 19 aprile, Vandoorne sarà assente dai circuiti F1 in occasione di tre eventi che lo vedranno protagonista in Formula E: gli ePrix di Roma, Seoul e Jakarta.

Vandoorne, quindi, torna in F1 – seppur con un ruolo marginale – dopo aver concluso la sua prima esperienza con McLaren. Un’esperienza tutto tranne che positiva per i problemi avuti dal team di Woking e per il confronto con Fernando Alonso. Per il belga si tratta quindi di una seconda possibilità e chissà che in futuro non possano essere chance di tornare nel giro che conta.

#iorestoacasa

A sostegno della Protezione Civile

IT84Z0306905020100000066387

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,557FansLike
880FollowersFollow
1,642FollowersFollow
F1 | Stoffel Vandoorne nominato pilota di riserva Mercedes 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE