F1 | Stoffel Vandoorne nominato pilota di riserva Mercedes

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
14 Febbraio 2020 - 14:30
Home  »  F1

Stoffel Vandoorne rientra nel giro della Formula 1 dopo aver lasciato al termine del 2018. Il pilota belga, attualmente impegnato in Formula E con il team Mercedes, è stato nominato riserva del team F1 in coabitazione con Esteban Gutierrez. I due condivideranno le attività assegnate ai piloti di riserva durante i weekend di gara.

In seguito all’emergenza Coronavirus, che ha costretto la F1 a rinviare il Gran Premio di Cina previsto per il 19 aprile, Vandoorne sarà assente dai circuiti F1 in occasione di tre eventi che lo vedranno protagonista in Formula E: gli ePrix di Roma, Seoul e Jakarta.

Vandoorne, quindi, torna in F1 – seppur con un ruolo marginale – dopo aver concluso la sua prima esperienza con McLaren. Un’esperienza tutto tranne che positiva per i problemi avuti dal team di Woking e per il confronto con Fernando Alonso. Per il belga si tratta quindi di una seconda possibilità e chissà che in futuro non possano essere chance di tornare nel giro che conta.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO