Stoffel Vandoorne rientra nel giro della Formula 1 dopo aver lasciato al termine del 2018. Il pilota belga, attualmente impegnato in Formula E con il team Mercedes, è stato nominato riserva del team F1 in coabitazione con Esteban Gutierrez. I due condivideranno le attività assegnate ai piloti di riserva durante i weekend di gara.
In seguito all’emergenza Coronavirus, che ha costretto la F1 a rinviare il Gran Premio di Cina previsto per il 19 aprile, Vandoorne sarà assente dai circuiti F1 in occasione di tre eventi che lo vedranno protagonista in Formula E: gli ePrix di Roma, Seoul e Jakarta.
Vandoorne, quindi, torna in F1 – seppur con un ruolo marginale – dopo aver concluso la sua prima esperienza con McLaren. Un’esperienza tutto tranne che positiva per i problemi avuti dal team di Woking e per il confronto con Fernando Alonso. Per il belga si tratta quindi di una seconda possibilità e chissà che in futuro non possano essere chance di tornare nel giro che conta.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.