La stagione 2025 parte non in pista ma da Londra, con un evento nel quale tutti i team si presenteranno ufficialmente. Solo livree aggiornate per le monoposto
Possiamo dire che la stagione 2025 di F1 inizia oggi. Questa sera, a Londra, andrà in scena F175 Live, l’evento organizzato da Liberty Media per presentare tutti i team alla O2 Arena. Un’occasione per vedere team e piloti su un unico palcoscenico, per dare il via alla 76a stagione del Circus con il 75° anniversario della prima gara del Mondiale che cadrà il 13 maggio.
I dieci team avranno circa 7 minuti a disposizione a testa per presentare la propria stagione, con le monoposto portate in scena che sveleranno la nuova livrea (solo quella) con cui scenderanno in pista a partire dai test prestagionali del Bahrain, dal 26 al 28 febbraio.
L’orario da segnare è quello delle 21:00. F175 Live si potrà seguire comodamente sul canale Youtube della F1 e, per quanto riguarda l’Italia, su SKY.
I team verranno presentati in ordine inverso rispetto all’arrivo in classifica costruttori nel 2024. Si partirà quindi con Sauber per poi risalire fino a Red Bull, Ferrari e McLaren.
L’evento organizzato da Liberty Media ha, di fatto, cambiato lo scenario delle presentazioni delle monoposto. Se, inizialmente, si pensava che i team non avrebbero rinunciato alle singole presentazioni (anche per favore degli sponsor), di fatto solo Williams ad ora ha mostrato la propria vettura con un classico evento in diretta, mentre McLaren e Haas sono scese semplicemente in pista per uno Shakedown.
Per quanto le presentazioni fossero comunque eventi prettamente mediatici, con molti dettagli nascosti sulle nuove vetture, anche questa tradizione è quindi andata fondamentalmente persa, almeno per questa stagione. Per il 2026 vedremo se l’operazione “F175 Live” verrà riproposta in corrispondenza del debutto delle nuove vetture figlie del prossimo regolamento tecnico.
L’appuntamento è, quindi, per le 21:00 mentre, in serata, la Ferrari mostrerà i primi render della nuova SF-25, che scenderà in pista domani a Fiorano con Charles Leclerc ed il nuovo grande arrivo, Lewis Hamilton.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.