In anticipo di un giorno rispetto a quello della presentazione, le forme della nuova Haas VF-17 si sono presentate in quel di Barcellona durante un filming day che ha visto protagonista anche la nuova Renault R.S.17, con a bordo Jolyon Palmer.
È stato Romain Grosjean, ieri pomeriggio, a far muovere i primi passi alla nuova vettura, che è stata spiata e twittata subito in uscita dalla pitlane del Circuit de Catalunya.
L’immagine non è nitidissima: si tratta, insomma, del classico scatto spia che fa poi il giro del mondo. Nonostante questo, il colpo d’occhio iniziale va al parziale cambio di livrea: niente più grigio chiaro, sostituito da una variante più scura che copre gran parte della monoposto. La metà inferiore delle fiancate, invece che grigia scura, ora è nera. Rimane il rosso sul muso, leggermente più esteso rispetto al 2016.
Da quel poco che si può notare dallo scatto spia, emerge la pinna sul cofano motore e un muso in stile SF16-H. Le fiancate sembrano più rastremate verso il retrotreno, con le bocche d’ingresso dell’aria per i radiatori leggermente riviste rispetto alla VF-16. Tradizionale l’airbox.
In generale, la VF-17 sembra una semplice evoluzione della vettura precedente: si attendono per completezza, comunque, le immagini della presentazione (prevista per oggi alle 15) per un’idea più chiara sulla nuova Haas.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.