F1 | Spiata la Haas VF-17

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

In anticipo di un giorno rispetto a quello della presentazione, le forme della nuova Haas VF-17 si sono presentate in quel di Barcellona durante un filming day che ha visto protagonista anche la nuova Renault R.S.17, con a bordo Jolyon Palmer.

È stato Romain Grosjean, ieri pomeriggio, a far muovere i primi passi alla nuova vettura, che è stata spiata e twittata subito in uscita dalla pitlane del Circuit de Catalunya.

L’immagine non è nitidissima: si tratta, insomma, del classico scatto spia che fa poi il giro del mondo. Nonostante questo, il colpo d’occhio iniziale va al parziale cambio di livrea: niente più grigio chiaro, sostituito da una variante più scura che copre gran parte della monoposto. La metà inferiore delle fiancate, invece che grigia scura, ora è nera. Rimane il rosso sul muso, leggermente più esteso rispetto al 2016.

Da quel poco che si può notare dallo scatto spia, emerge la pinna sul cofano motore e un muso in stile SF16-H. Le fiancate sembrano più rastremate verso il retrotreno, con le bocche d’ingresso dell’aria per i radiatori leggermente riviste rispetto alla VF-16. Tradizionale l’airbox.

In generale, la VF-17 sembra una semplice evoluzione della vettura precedente: si attendono per completezza, comunque, le immagini della presentazione (prevista per oggi alle 15) per un’idea più chiara sulla nuova Haas.

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE