F1 | Simon Roberts sostituisce Claire Williams nel ruolo di Team Principal

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Nel comunicato è specificato che si tratta di una sostituzione temporanea

Il team Williams ha annunciato che, dopo le dimissioni di Claire Williams dal ruolo di Team Principal dopo il Gran Premio d’Italia, sarà Simon Roberts a guidare il team in questo momento di transizione tra vecchia e nuova proprietà dopo l’acquisto da parte di Dorilton Capital.

Roberts ha iniziato la sua carriera in F1 nel 2003 con McLaren come Operations Director e General Manager. Successivamente si è spostato in Force India nel 2009 per tornare a Woking solo un anno dopo, come membro del team esecutivo. Dall’inizio del 2020 Robert si è unito alla Williams nel ruolo di Managing Director fino alla notizia di questa mattina.

“Sono entusiasta di affrontare il ruolo di Team Principal durante questo periodo di transizione. Si tratta di un momento importante per il team, una nuova era per la Williams di cui sono felice di far parte. Non vedo l’ora di iniziare in un periodo nel quale cercheremo di riportare il team nelle posizioni più alte della griglia”.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | Simon Roberts sostituisce Claire Williams nel ruolo di Team Principal 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE