Lo storico tracciato inglese ha annunciato il rinnovo della sua presenza nel calendario F1. Altri 10 anni di Silverstone
È notizia di pochi minuti fa quella del rinnovo del GP di Gran Bretagna a Silverstone per altri 10 anni, con la nuova scadenza che viene prolungata al 2034.
La Gran Bretagna ha sempre giocato un ruolo cruciale nella Formula 1 e oggi è sede di sette team che competono nel Campionato, molti dei quali situati a pochi chilometri dal circuito. Nel corso della sua storia, la F1 ha contribuito in modo significativo all’economia del Regno Unito, creando migliaia di posti di lavoro e stimolando l’industria manifatturiera del paese, attraverso progetti di ricerca e sviluppo all’avanguardia.
Peter Digby, Presidente del British Racing Drivers’ Club, ha dichiarato: “Sono lieto di annunciare che abbiamo ottenuto un’estensione di 10 anni per ospitare il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. Questa sicurezza contrattuale fornirà una base solida per lo sviluppo del luogo mentre continuiamo a migliorare e trasformare il circuito in una destinazione internazionale per il motorsport e il tempo libero tutto l’anno. La stagione 2024 di Formula 1 inizierà con 9 membri effettivi e onorari del BRDC in griglia e l’importanza del nostro continuo sostegno ai giovani piloti è particolarmente evidenziata dal successo di Lewis, Lando, George e Alex”.
Stuart Pringle, Amministratore Delegato di Silverstone, ha dichiarato: “Questo impegno a lungo termine riflette l’importanza del Gran Premio di Gran Bretagna per la Formula 1 e il riconoscimento della nostra capacità di offrire un’esperienza di livello mondiale per i fan britannici, tra i più entusiasti e informati al mondo. Il sostegno per le squadre di casa, e in particolare per i piloti britannici in griglia, rende unica l’atmosfera di Silverstone e non vedo l’ora di sfruttare questa passione per il nostro sport e portare l’evento ad una maggiore importanza nel prossimo decennio.”
Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1: “Sono lieto di annunciare che il Gran Premio di Gran Bretagna rimarrà nel calendario per altri dieci anni. Silverstone è un luogo iconico nel cuore della storia della F1 e, mentre si avvicina al suo nono decennio di Gran Premi, l’evento continua ad attirare fan da tutto il mondo. Vorrei ringraziare Stuart Pringle e il team di Silverstone per il loro duro lavoro e dedizione nel portare il Gran Premio di Gran Bretagna a nuove vette e non vedo l’ora di collaborare strettamente con loro mentre cercano di migliorare ulteriormente le strutture e l’esperienza dei fan nei prossimi dieci anni.”
Quest’anno il GP di disputerà dal 4 al 7 luglio.
Immagine: Media Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.