F1 | Siglato il rinnovo contrattuale con il circuito di Barcellona

Anche nel 2021, la pista catalana ospiterà il Gran Premio di Spagna


Nel calendario provvisorio 2021 pubblicato dalla F1, il Gran Premio di Spagna figurava finora come soggetto ad un rinnovo contrattuale tra Liberty Media e il circuito di Barcellona.

La pista catalana ha annunciato oggi l’avvenuta firma, che garantirà lo svolgimento dell’appuntamento spagnolo sul tracciato di Montmeló anche nel 2021, Covid permettendo.

Il Gran Premio di Spagna è previsto per il weekend del 9 maggio e il programma di gare include anche il round d’apertura della F3. Contestualmente al rinnovo contrattuale sono iniziati i lavori per la costruzione della nuova curva Caixa, che andrà a sostituire la versione utilizzata dal 2007.

Ecco le parole del Ministro dell’Economia e della Scienza della Catalunya, Ramón Tremosa: “Il Gran Premio di F1 in Catalunya è un evento di livello globale, che genera un effetto in termini di crescita del PIL e di creazione di posti di lavoro pari a dieci volte il contributo del Governo della Catalunya. Continueremo a lavorare per rendere la nostra pista una tappa fissa per le competizioni perché la F1 non è una spesa, bensì un investimento.

La Catalunya è una terra di motori, abbiamo un grande numero di seguaci del motorsport, di campioni internazionali e di infrastrutture. Con questo accordo ci siamo assicurati per un altro anno la presenza del Circuit de Barcelona-Catalunya nel calendario delle più importanti competizioni nazionali e internazionali”.

Immagine copertina: circuitcat.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM