F1 | Si guarda già alle presentazioni 2026: dopo Red Bull (con Racing Bulls), Aston Martin e Alpine annunciano le loro date

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 3 Dicembre 2025 - 12:00
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | Si guarda già alle presentazioni 2026: dopo Red Bull (con Racing Bulls), Aston Martin e Alpine annunciano le loro date
Home  »  F1News

Il 2026 è già sulla bocca di tutti: già tre team hanno comunicato le date in cui presenteranno le loro stagioni

Sono già quattro i team che hanno annunciato le date in cui presenteranno le loro stagioni 2026. La prima a comunicare la propria data è stata Red Bull, alla quale negli ultimi giorni si sono unite Aston Martin e Alpine.

Congiuntamente a Racing Bulls, il team di Milton Keynes parlerà del propri piani a Detroit il 15 gennaio. In quell’occasione saranno presentati anche i piloti ufficiali, comunicati proprio ieri: Isack Hadjar sarà il nuovo compagno di Max Verstappen, mentre Arvid Lindblad farà il suo debutto in Racing Bulls al fianco di Liam Lawson, con Yuki Tsunoda che resterà attivo dietro le quinte come pilota di riserva e test driver. La data precede di dieci giorni il via dei primi test a porte chiuse di Barcellona. È molto probabile che, delle future RB22 e VCARB03, verranno svelate solo le nuove livree.

Aston Martin ha comunicato la data del 9 febbraio 2026 per la presentazione della AMR26, la prima monoposto di competenza di Adrian Newey. In questo caso, la data è successiva alla prima settimana di test, quindi è possibile che venga mostrata la nuova monoposto a tutti gli effetti.

Infine abbiamo Alpine, la quale presenterà la stagione il 23 gennaio a Barcellona, pochi giorni prima dell’inizio dei test del 26/30 gennaio. Anche qui, è possibile che quella che verrà mostrata sia la monoposto effettiva per la stagione del nuovo ciclo tecnico.

Immagine di copertina: Media Aston Martin

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA