F1 | Shakedown per l’Aston Martin AMR23 a Silverstone. Le parole di Alonso e Stroll

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
16 Febbraio 2023 - 10:00
Home  »  F1News

Primi chilometri per l’Aston Martin AMR23 con entrambi i piloti. Ecco le prime sensazioni

Nel pomeriggio di ieri l’Aston Martin AMR23 ha percorso i suoi primi chilometri di vita a Silverstone. Lance Stroll è stato il primo a scendere in pista al mattino su gomme da bagnato estremo per contrastare le temperature gelide. Col sole a riscaldare il tracciato, il canadese è passato poi su gomme da asciutto per completare il suo primo approccio con la nuova monoposto.

Al pomeriggio è stata la volta di Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo si è calato nell’abitacolo della AMR23 per la sua prima uscita dell’anno dopo l’assaggio della AMR22 ad Abu Dhabi e quello di qualche giorno fa ad Jerez. In totale i due piloti hanno percorso 33 giri, 17 Stroll e 16 Alonso, prima di chiudere la giornata e prepararsi al trasferimento in Bahrain, dove tra una settimana inizieranno i test prestagionali.

Ecco le parole dei due piloti su questo primo giorno con la AMR23.

Fernando Alonso: “È stata una buona giornata e mi sono goduto la prima volta con la AMR23. È bello tornare e risentire la velocità di una F1 dopo parecchio tempo lontano. Abbiamo completato molte attività oggi, visto che si trattava di un filming day, senza problemi nel seguire il piano stabilito. Ora dobbiamo aspettare i test in Bahrain la prossima settimana per conoscere meglio la macchina e capire a che punto siamo rispetto agli altri. Abbiamo solo un giorno e mezzo a testa per essere pronti prima dell’inizio dell’anno, quindi dovremo sfruttare al massimo il tempo a disposizione”.

Lance Stroll: “Portare in pista la AMR23 per la prima volta è stato speciale e la macchina sembra a posto. Tutto ha funzionato come atteso e senza problemi, la cosa più importante in vita dei test in Bahrain. Sappiamo di dover imparare molto all’inizio della stagione, ma abbiamo avuto un buon inizio e mi sono divertito al volante. Non c’è niente di meglio che spingere sul pedale dell’acceleratore dopo una lunga pausa invernale!”

Immagini: Media Aston Martin

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#7 | GP EMILIA ROMAGNA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

17/19 maggio | Imola
Autodromo Enzo e Dino Ferrari | 63 Giri

#imolagp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Leclerc
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Leclerc
FP3: Sab 12:30-13:30
P1: Piastri
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: Diretta)

Pole: Verstappen

Leggi la Cronaca
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
P2: Norris
P3: Leclerc
Leggi la Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)