F1 | Shakedown a Imola per la Racing Bulls VCARB 03

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 20 Gennaio 2026 - 16:15
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | Shakedown a Imola per la Racing Bulls VCARB 03

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  F1News

La monoposto di Faenza in pista all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per i suoi primi chilometri

È scesa in pista oggi per la prima volta la Racing Bulls VCARB03, la monoposto del team di Faenza per il mondiale 2026 di F1. La vettura ha mosso i suoi primi chilometri all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola al mattino con Liam Lawson, mentre al pomeriggio il debutto di Arvid Lindblad non è andato benissimo, con il nuovo pilota del team insabbiato alla chicane Villeneuve.

Evidentemente e logicamente diversa dalla vettura vista nei render pubblicati il 15 gennaio, la VCARB03 si distingue dall’Audi e dalla Cadillac, già scese in pista negli scorsi giorni, per una vistosissima e di generose dimensioni presa d’aria sopra il casco del pilota, a forma di trapezio rovesciato. Sospensione anteriore e posteriore push rod in questo caso, mentre l’aerodinamica generale potrebbe rappresentare una semplice versione da shakedown in attesa dei primi veri test di Barcellona di settimana prossima.

Come anticipato dalle immagini delle prime due monoposto, le dimensioni più contenute delle vetture 2026 rispetto al precedente ciclo tecnico sono chiare, anche in virtù di un’ala anteriore più stretta che conferisce alla vista generale molta più armonia. Proprio in questa immagine di Filippo Perotti, si possono notare gli attuatori per i flap mobili dell’ala anteriore.

Seguiranno aggiornamenti.

Immagini: Filippo Perotti / FP IMAGES / IG

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.