F1 | SF-24, ecco il nome della nuova Ferrari

Autore: Simone Casadei
Pubblicato il 29 Gennaio 2024 - 14:29
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | SF-24, ecco il nome della nuova Ferrari
P300
Home  »  F1News

La Scuderia ha annunciato con un video sui propri canali social il nome della nuova monoposto

È probabilmente l’unica squadra di Formula 1 che, ogni anno, riesce ad entusiasmare i suoi milioni di tifosi in tutto il mondo con una semplice sigla, composta da poche lettere e cifre. La Ferrari ha oggi svelato il nome della sua nuova arma di battaglia, con la quale spera di poter rilanciare, se non per tutto l’arco della stagione almeno in un paio di occasioni, la sfida ai rivali della Red Bull.

A differenza di quanto successo nelle ultime cinque occasioni, nelle quali la Scuderia non ha mantenuto una continuità “di numero” nella scelta del nominativo delle proprie monoposto, quest’anno a Maranello si è deciso di dare continuità alla sigla “SF”, affiancata dalle ultime due cifre dell’anno in corso. L’ultima volta era successo tra 2017 e 2018, quando, alla SF-70H, fece seguito la SF-71H, le ultime due monoposto del Cavallino che sono realmente riuscite a giocarsi il Mondiale negli ultimi 11 anni. Aspettando la continuità nei risultati conseguiti in pista, che era comunque emersa nell’ultima parte della stagione 2023, in Ferrari hanno deciso di mantenerla quantomeno sotto questo piccolo ma mai marginale aspetto.

A questo punto, non si aspetta altro che la prima uscita della SF-24, che avverrà tra due settimane a Fiorano, nella stessa giornata nella quale la nuova arrivata della Rossa verrà svelata al mondo, come annunciato a dicembre da Frédéric Vasseur. Della nuova monoposto, dopo l’annuncio della data di presentazione, ora conosciamo anche il nome. Aspettiamo solo di vedere quali saranno le sue nuove forme, che gli appassionati sperano di poter presto associare ad un’importante risalita nel corso della nuova stagione di Formula 1.

Immagine: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA