F1 | Sérgio Sette Câmara torna in Red Bull come tester

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
9 Marzo 2020 - 12:30
Home  »  F1

Quello di Sérgio Sette Câmara è stato un inverno piuttosto movimentato e ricco di novità. Dopo un’altra buona stagione in F2, il pilota brasiliano ha infatti deciso di muovere qualche passo in avanti nella sua carriera.

Avendo presenziato ai test di Austin e Sebring della IndyCar, alla guida della Dallara del team Carlin, non è esclusa tuttora la sua partecipazione al campionato americano che partirà questo fine settimana a Saint Petersburg, ma nel frattempo si è dedicato anche alla Formula E, diventando tester del team Dragon e partecipando ai test di Marrakech un paio di weekend fa.

Anche la strada della F1, tuttavia, non è stata definitivamente abbandonata. Dopo avere lasciato il ruolo di development driver McLaren poche ore fa, oggi Câmara è rientrato nel programma Red Bull ma questa volta in qualità di terzo pilota e tester al fianco del confermatissimo Sébastien Buemi. Parteciperà dunque ai Gran Premi alternandosi tra i box di Red Bull e AlphaTauri, pronto a subentrare ad un pilota titolare in caso di necessità.

Si tratta a tutti gli effetti di un ritorno, poiché già nel 2016 Câmara aveva fatto parte del programma giovani del team anglo-austriaco partecipando anche ai test di Silverstone con la Toro Rosso. Con i colori Red Bull, il brasiliano ha anche conquistato il terzo posto nel Gran Premio di Macao dello stesso anno.

Immagine copertina: macaugrandprix.gov.mo

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO