F1 | Sérgio Sette Câmara torna in Red Bull come tester

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Quello di Sérgio Sette Câmara è stato un inverno piuttosto movimentato e ricco di novità. Dopo un’altra buona stagione in F2, il pilota brasiliano ha infatti deciso di muovere qualche passo in avanti nella sua carriera.

Avendo presenziato ai test di Austin e Sebring della IndyCar, alla guida della Dallara del team Carlin, non è esclusa tuttora la sua partecipazione al campionato americano che partirà questo fine settimana a Saint Petersburg, ma nel frattempo si è dedicato anche alla Formula E, diventando tester del team Dragon e partecipando ai test di Marrakech un paio di weekend fa.

Anche la strada della F1, tuttavia, non è stata definitivamente abbandonata. Dopo avere lasciato il ruolo di development driver McLaren poche ore fa, oggi Câmara è rientrato nel programma Red Bull ma questa volta in qualità di terzo pilota e tester al fianco del confermatissimo Sébastien Buemi. Parteciperà dunque ai Gran Premi alternandosi tra i box di Red Bull e AlphaTauri, pronto a subentrare ad un pilota titolare in caso di necessità.

Si tratta a tutti gli effetti di un ritorno, poiché già nel 2016 Câmara aveva fatto parte del programma giovani del team anglo-austriaco partecipando anche ai test di Silverstone con la Toro Rosso. Con i colori Red Bull, il brasiliano ha anche conquistato il terzo posto nel Gran Premio di Macao dello stesso anno.

Immagine copertina: macaugrandprix.gov.mo

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | Sérgio Sette Câmara torna in Red Bull come tester 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE