F1 | “Senna Forever”, a Torino fino a ottobre la mostra completa per Magic

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
2 Maggio 2024 - 11:00
Home  »  F1News

Aperta il 24 aprile, fino al 13 ottobre la mostra al Museo dell’Automobile di Torino mostrerà cimeli ed immagini di Magic

Nella ricorrenza dei trent’anni della scomparsa di Ayrton Senna, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino dedica al pilota brasiliano una grande mostra che, della sua vita, intende approfondire due aspetti: la storia sportiva del campione e quella privata di un uomo che ha conquistato il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo.

Dalle esperienze sui kart fino alle monoposto di Formula 1, la mostra AYRTON SENNA FOREVER raccoglie le auto più significative guidate da Senna nel corso della sua carriera, dalla prima Formula Ford all’ultima Williams. Le vetture saranno corredate da documenti, pubblicazioni e memorabilia: tra questi, la più completa raccolta delle tute da corsa e dei caschi del pilota e la più ampia selezione di tutte le pubblicazioni uscite, nel mondo, su Ayrton Senna.

Ad accompagnare il racconto, un importante apparato visivo si articolerà lungo tutto il percorso: immagini spettacolari – alcune inedite –, filmati in Super8, installazioni audiovisive e una multi-proiezione su grande schermo.

A corollario dell’esposizione – la più grande e completa mai realizzata – cinque momenti di incontro e di dibattito: piloti, giornalisti, progettisti, collaudatori e amici, gli affetti e i rivali di sempre contribuiranno a disegnare un ritratto quanto più completo dell’indimenticato campione. Tante testimonianze di chi lo ha conosciuto e – a vario titolo – ha influito sulla sua strepitosa carriera.

Nella prima settimana la mostra ha già raggiunto risultati importanti, come riporta il comunicato di ieri del Museo dell’Automobile.

“Grazie a tutti voi che avete deciso di visitare il nostro Museo e la mostra temporanea AYRTON SENNA FOREVER in questi giorni di festa, regalandoci il risultato migliore di sempre: quasi 25mila visitatori dal 25 aprile al 1° maggio. Riuscire a raccogliere questa incredibile collezione è stato possibile grazie alla credibilità che la nostra istituzione ha costruito negli anni, al lavoro meticoloso di molti e soprattutto grazie a una rete di persone, che va ben oltre questo Museo, che ha creduto in questo progetto e lo ha reso possibile insieme a noi”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#7 | GP EMILIA ROMAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

17/19 maggio | Imola
Autodromo Enzo e Dino Ferrari | 63 Giri

#imolagp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: Diretta)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: Diretta)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)