F1 | “Schumacher”, il film sul Kaiser su Netflix dal 15 settembre

La famiglia di Michael ha supportato la realizzazione del progetto

Si chiama semplicemente “Schumacher”. Il primo film ufficiale sul sette volte campione del mondo sarà distribuito worldwide sulla piattaforma Netflix a partire dal 15 settembre.

L’importanza di questo progetto risiede nel fatto che la famiglia di Michael ha supportato la realizzazione del film, con la moglie Corinna, i figli Gina Maria e Mick ed il fratello Ralf che compariranno all’interno del documentario con delle interviste esclusive.

Il film promette materiale d’archivio mai visto prima che potrà mostrare i diversi lati della personalità del campione tedesco. Oltre alla famiglia altri personaggi di spicco saranno presenti nel film, a partire da Bernie Ecclestone per passare a Jean Todt, Luca di Montezemolo, il suo grande rivale Mika Hakkinen, Sebastian Vettel, David Coulthard e molti altri.

Sabine Kehm, storica portavoce del tedesco, ha commentato così: “Michael ha ridefinito l’immagine professionale di un pilota e fissato nuovi standard. Nella sua ricerca della perfezione non ha risparmiato se stesso né i suoi team, guidandoli ai più grandi successi. Ed è ammirato in tutto il mondo per il suo essere leader. Ha trovato la forza per raggiungere questo obiettivo e, dall’altro lato, il modo per ricaricarsi a casa, con la sia famiglia che adora. Per preservare la sua sfera privata come fonte di forza, ha sempre rigorosamente separato la sua vita personale con quella pubblica. Questo film parla di entrambi i suoi mondi, è un regalo della famiglia ad un marito e padre adorato”.

Il film è stato prodotto da Benjamin Seikel e diretto da Vanessa Nocker; entrambi hanno lavorato in passato ad un documentario sulla storia della leggenda del tennis Boris Becker.

Tra poco meno di un mese si celebrerà il trentennale del debutto di Michael Schumacher in Formula 1, avvenuto nel weekend del Gran Premio del Belgio 1991 a Spa-Francorchamps.

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS