La Sauber, prima ancora che inizi ufficialmente la stagione di F1, non naviga di certo in buone acque. Di recente, 300 lavoratori degli stabilimenti a Hinwil hanno subito ritardi nei pagamenti degli stipendi – e Monisha Kaltenborn spera che la situazione possa migliorare per il proprio team e per lo staff.
“Mi dispiace molto per questa situazione e speriamo di non aver messo in difficoltà nessuno” ha dichiarato. “Gli stipendi di Marzo dovrebbero arrivare in tempo”.
“Portare la monoposto in griglia di partenza è stato un grande sforzo” ha ammesso la Kaltenborn “I primi tre mesi dell’anno sono quelli più impegnativi a livello di costi”.
Inoltre, non è facile per la Sauber – come forse per alcuni altri team nel Circus – trovare sponsor: “Sta diventando estremamente difficile” ha continuato “Anche la McLaren sta cercando uno sponsor principale. La debolezza strutturale della F1 è costituita da due aspetti: il primo è quello tecnico, dove tutto è sempre più complicato e costoso. Poi c’è il lato commerciale da affrontare”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.