Monisha Kaltenborn della Sauber ha già un grosso problema da affrontare – ovvero gestire la situazione critica dal punto di vista economico del team. Problema che dal 2017 potrebbe essere ancora più serio, perché secondo la Kaltenborn, i nuovi regolamenti porteranno a una F1 sempre più costosa.
“Le monoposto saranno più larghe e più aggressive, e sicuramente più costose – a causa dei grandi team che decidono dove andare con le regole” ha dichiarato la Kaltenborn.
La Kaltenborn auspica anche a una maggiore correttezza nello spartirsi i profitti e i premi tra team: “Per esempio, nella Premier League in Inghilterra – chi è all’ultimo posto prende appena meno rispetto al primo in classifica, perché i primi hanno un vantaggio per quanto riguarda gli sponsor e i guadagni pubblicitari“.
“Con un sistema del genere, un club come il Leicester può vincere il titolo. Ma in F1, i grandi team ottengono molto di più dei piccoli team. La distribuzione dei soldi e dei privilegi è una distorsione del concetto di competizione” ha continuato.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.