La Sauber ha annunciato un cambio di proprietà: è infatti la società di investimenti Longbow Finance ad aver acquisito il completo controllo del team. Peter Sauber, quindi, non avrà più alcuna carica all’interno del team.
L’accordo è stato firmato lo scorso martedì, e questo nuovo accordo dovrebbe porre fine a tutti i problemi finanziari della Sauber, i quali affliggevano il team da qualche anno, ed erano particolarmente evidenti in questa stagione.
Pascal Picci, alla guida della Longbow Finance, ha dichiarato: “L’obiettivo è di stabilizzare il gruppo e di creare una base per un futuro competitivo e di successo“. Picci diventerà il nuovo Presidente, al posto di Peter Sauber. Monisha Kaltenborn rimarrà nel team, esattamente nello stesso ruolo di sempre.
Ecco quanto dichiarato da Peter Sauber: “Monisha ed io abbiamo firmato un accordo che assicura il futuro della Sauber in F1. Sono felice che il mio investimento coraggioso di ricomprare il team, decisione presa sei anni fa, sia stata la scelta giusta“.
Monisha Kaltenborn ha dichiarato: “Questa nuova proprietà è la soluzione migliore per i nostri lavoratori, partner commerciali, fornitori, per il nostro quartier generale a Hinwil e pre il motorsport svizzero“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.