Sainz ha debuttato questa mattina da pilota Ferrari a Fiorano. AlphaTauri ha girato ad Imola, McLaren al primo fire-up. Seb alla prova sedile
Giornata di prime quella di oggi per la Formula 1, con protagoniste Ferrari, AlphaTauri, McLaren ed Aston Martin. Partiamo dalla Rossa, che a Fiorano ha visto debuttare il nuovo arrivo Carlos Sainz da pilota ufficiale del Cavallino. Lo spagnolo ha rilevato la SF71H del 2018 da Charles Leclerc, al volante ieri, per i suoi primi giri sul tracciato di casa della Ferrari.
Ad osservarlo anche diversi tifosi assiepati nella zona dell’ultima curva e sul consueto tratto stradale che si affaccia sul circuito, a loro rischio e pericolo visto che l’Emilia Romagna si trova attualmente in zona arancione per le regole anti Covid.
Sainz girerà anche domattina: nel pomeriggio lascerà il posto a Mick Schumacher, il quale sarà al volante anche venerdì mattina prima di dare spazio a Robert Shwartzman.
Yuki all’opera
Emilia Romagna protagonista anche un po’ più ad est, con la Scuderia Alphatauri che ha iniziato una due giorni di test con Yuki Tsunoda al volante. Il giapponesino, che esordirà in F1 al fianco di Pierre Gasly, ha guidato la Toro Rosso del 2019 in livrea ovviamente attuale per prendere confidenza con team, sistemi e tracciato, che sarà nel calendario iridato anche in questa stagione.
Torna la McLaren-Mercedes
Passiamo in Gran Bretagna, dove McLaren ha pubblicato sui social il primo fire-up della MCL35M, la monoposto del 2021 unica tra le dieci in griglia ad aver cambiato Power Unit. Dopo tre stagioni fallimentari con Honda e tre di risalita con Renault, si riforma il binomio McLaren-Mercedes che tanti successi ha portato al team di Woking dalla fine degli anni ’90 in poi.
In attesa del ritorno in pista con Lando Norris ed il nuovo arrivo Daniel Ricciardo, ecco quindi il sound della PU Mercedes montato sulla monoposto inglese.
Seb alla prova sedile
Dopo un video pubblicato ieri con l’arrivo di Sebastian Vettel al quartier generale Aston Martin ed uno scambio di Tweet con i social media manager, oggi il team ex Racing Point ha mostrato un’immagine ed un video del tedesco alla sua (si presume) prima prova sedile a bordo di quella che sarà la sua nuova monoposto.
Casco bianco privo di sponsor e bandiera tedesca in prosecuzione di quanto visto in Ferrari per la prima immagine del quattro volte iridato da pilota Aston, in attesa dei primi scatti ufficiali in tuta verde insieme al suo nuovo compagno di squadra Lance Stroll.
Immagine: Twitter / Scuderia Ferrari
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.