F1 | Sainz, Tsunoda, McLaren-Mercedes, Vettel: giornata di prime immagini e sound

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Sainz ha debuttato questa mattina da pilota Ferrari a Fiorano. AlphaTauri ha girato ad Imola, McLaren al primo fire-up. Seb alla prova sedile

Giornata di prime quella di oggi per la Formula 1, con protagoniste Ferrari, AlphaTauri, McLaren ed Aston Martin. Partiamo dalla Rossa, che a Fiorano ha visto debuttare il nuovo arrivo Carlos Sainz da pilota ufficiale del Cavallino. Lo spagnolo ha rilevato la SF71H del 2018 da Charles Leclerc, al volante ieri, per i suoi primi giri sul tracciato di casa della Ferrari.

Ad osservarlo anche diversi tifosi assiepati nella zona dell’ultima curva e sul consueto tratto stradale che si affaccia sul circuito, a loro rischio e pericolo visto che l’Emilia Romagna si trova attualmente in zona arancione per le regole anti Covid.

Sainz girerà anche domattina: nel pomeriggio lascerà il posto a Mick Schumacher, il quale sarà al volante anche venerdì mattina prima di dare spazio a Robert Shwartzman.

Yuki all’opera

Emilia Romagna protagonista anche un po’ più ad est, con la Scuderia Alphatauri che ha iniziato una due giorni di test con Yuki Tsunoda al volante. Il giapponesino, che esordirà in F1 al fianco di Pierre Gasly, ha guidato la Toro Rosso del 2019 in livrea ovviamente attuale per prendere confidenza con team, sistemi e tracciato, che sarà nel calendario iridato anche in questa stagione.

Torna la McLaren-Mercedes

Passiamo in Gran Bretagna, dove McLaren ha pubblicato sui social il primo fire-up della MCL35M, la monoposto del 2021 unica tra le dieci in griglia ad aver cambiato Power Unit. Dopo tre stagioni fallimentari con Honda e tre di risalita con Renault, si riforma il binomio McLaren-Mercedes che tanti successi ha portato al team di Woking dalla fine degli anni ’90 in poi.

In attesa del ritorno in pista con Lando Norris ed il nuovo arrivo Daniel Ricciardo, ecco quindi il sound della PU Mercedes montato sulla monoposto inglese.

Seb alla prova sedile

Dopo un video pubblicato ieri con l’arrivo di Sebastian Vettel al quartier generale Aston Martin ed uno scambio di Tweet con i social media manager, oggi il team ex Racing Point ha mostrato un’immagine ed un video del tedesco alla sua (si presume) prima prova sedile a bordo di quella che sarà la sua nuova monoposto.

Casco bianco privo di sponsor e bandiera tedesca in prosecuzione di quanto visto in Ferrari per la prima immagine del quattro volte iridato da pilota Aston, in attesa dei primi scatti ufficiali in tuta verde insieme al suo nuovo compagno di squadra Lance Stroll.

Immagine: Twitter / Scuderia Ferrari

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE