F1 | Sainz: “Con l’Halo non si capisce se piove”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
27 Febbraio 2018 - 14:44
Home  »  F1

L’Halo continua a far discutere. Il dispositivo per la sicurezza della testa del pilota, introdotto obbligatoriamente (e forzosamente) dalla FIA a partire da questa stagione sulle monoposto di F1, sta facendo molto parlare di sé anche nel paddock del Montmelò, teatro dei test invernali 2018.

È risaputo come l’Halo sia inviso alla stragrande maggioranza degli appassionati, oltre che a molti degli addetti ai lavori. Famosa la dichiarazione di Toto Wolff a margine della presentazione della W09: “Se fosse per me, taglierei l’Halo con una motosega“. Tra le non poche problematiche, comunque, il primo impatto dei diretti interessati, ovvero i piloti, è stato perlopiù positivo.

Stando a quel che hanno detto i protagonisti al termine della prima giornata di test catalani la visuale è buona, nonostante la presenza del dispositivo, e non ci vogliono molti giri per abituarvisi. Carlos Sainz Jr., però, ha evidenziato un’altra questione, finora a dir la verità passata alquanto sotto traccia. Secondo lo spagnolo della Renault, infatti, l’Halo creerebbe problemi in caso di pioggia.

Quando ha cominciato a piovere (ieri pomeriggio, ndr), sinceramente non l’ho avvertito sulla visiera del mio casco” – spiega il figlio d’arte – “La struttura dell’Halo ha impedito alle gocce di pioggia di finire sulla visiera, non facendomi capire se stesse piovendo o meno. L’ho dovuto fare tramite le mani“.

Per Sainz, questo problema potrebbe creare non pochi guai: “La pioggia rischia davvero di intralciare noi piloti, dato che non capisci se puoi andare al limite. Forse lo si dovrà capire con l’aiuto del muretto, aspettando che la pioggia cominci a cadere in maniera più copiosa. La mia visiera è rimasta completamente asciutta, mentre fuori al contrario pioveva“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live