F1 | Ryo Hirakawa nominato pilota di riserva Haas per il 2025. Girerà in quattro FP1, la prima in Bahrain

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 7 Aprile 2025 - 08:35
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Ryo Hirakawa nominato pilota di riserva Haas per il 2025. Girerà in quattro FP1, la prima in Bahrain
P300
Home  »  F1News

Il giapponese ha già girato con il team americano nei test di Abu Dhabi

Il team Haas ha informato che Ryo Hirakawa è stato nominato pilota di riserva della compagine americana. Il pilota giapponese, 31 anni, aveva già girato con il team nei test di fine stagione del 2024 ad Abu Dhabi.

Vincitore della 24 ore di Le Mans nel 2022 e due volte del mondiale endurance, con esperienza anche nel Super GT e in Super Formula, il giapponese ha già avuto modo di girare in F1 con McLaren e con Alpine, giusto pochi giorni fa a Suzuka durante le FP1 del GP del Giappone. Attualmente è impegnato con il team Toyota GAZOO Racing nel monduale Endurance.

Haas ha già comunicato che Hirakawa è previsto per il ritorno al volante della VF-25 in quattro sessioni di FP1 in questa stagione. Prenderà il posto di Ollie Bearman questo weekend in Bahrain e in Messico, mentre Esteban Ocon gli lascerà il sedile nelle FP1 di Spagna e Abu Dhabi.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del team Haas, sono davvero grato per questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso con il team. Disputerò la mia prima FP1 in Bahrain, quindi per me è emozionante poter guidare in due weekend di gara consecutivi. Vorrei ringraziare Komatsu-san, il team Haas, Morizo-san (Akio Toyoda, Presidente di Toyota Motor Corporation) e Toyota GAZOO Racing per questa opportunità. È una nuova sfida per me e non vedo l’ora di cominciare.”

“È un piacere dare il benvenuto a Ryo e poter contare sulla sua esperienza per arricchire la nostra comprensione della VF-25,” ha dichiarato Ayao Komatsu. “Il suo feedback nei test post-stagionali dello scorso anno è stato molto dettagliato, quindi potergli offrire del tempo in pista su quattro circuiti diversi quest’anno sarà di grande aiuto per l’intero team. Nell’ambito della nostra collaborazione con Toyota GAZOO Racing, è fantastico accogliere nuovi talenti nel team – è un vero piacere lavorare con un pilota del suo calibro.”

Immagine di copertina: Media Haas

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA