Shwartzman, inoltre, affiancherà Antonio Fuoco e Davide Rigon al simulatore
Continuano i movimenti all’interno di Scuderia Ferrari. Dopo aver annunciato Mick Schumacher e Antonio Giovinazzi come riserve, è toccato a Robert Shwartzman conoscere il proprio futuro, che lo vedrà ricoprire principalmente il ruolo di collaudatore. In aggiunta, sarà impegnato nelle attività del simulatore al fianco di Antonio Fuoco e Davide Rigon.
Classe 1999 e membro della Ferrari Driver Academy dal 2017, Shwartzman è stato uno dei protagonisti della F2 nelle ultime due stagioni. Nel 2020, anno d’esordio sulle Dallara F2/18 con Prema Racing, l’alfiere russo è riuscito a conquistare 4 vittorie, altri 2 podi e 177 punti, mancando però il titolo. Nel 2021, nonostante alcune difficoltà, è diventato vicecampione di categoria grazie a 2 vittorie, 6 podi e 192 punti.
Shwartzman, nel corso dell’anno, ha già svolto tre sessioni di test al volante di una Ferrari, il primo di questi a Fiorano a gennaio. Robert è stato impiegato da Haas e dalla Scuderia nei test di fine anno di Yas Marina dedicati ai giovani, registrando il miglior tempo con la squadra americana nella seconda giornata di prove.
Immagine di copertina: Twitter / Scuderia Ferrari
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.