F1 | Robert Kubica si unisce ad Alfa Romeo come pilota di riserva

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 1 Gennaio 2020 - 15:23
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Robert Kubica si unisce ad Alfa Romeo come pilota di riserva
P300
Home  »  F1Mercato

La prima notizia del 2020 riguarda Robert Kubica. Il pilota polacco, dopo aver riconquistato un posto in Formula 1 nel 2019 come titolare del team Williams, sarà pilota di riserva del team Alfa Romeo dalla prossima stagione.

Kubica porterà con sé, come title sponsor, l’azienda petrolchimica polacca Orlen. Il team, quindi, competerà nel campionato 2020 con il nome Alfa Romeo Racing Orlen.

Per Kubica si tratta di un ritorno. Il pilota polacco era stato titolare team con sede ad Hinwil dal 2006 al 2009, quando si chiamava BMW Sauber. Qui aveva ottenuto le sue prime soddisfazioni in F1, tra cui la prima ed unica vittoria di carriera nel Gran Premio del Canada 2008, ad un anno dal terribile incidente proprio sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve.

“Tempo e circostanze sono ovviamente diversi, ma sono convinto che troverò la stessa determinazione e fame di successo. Non vedo l’ora di aiutare il team a fare uno step in avanti”. Queste le parole di Kubica.

“È un pilota che non ha bisogno di introduzioni: uno dei più brillanti della sua generazione, che capace di mostrare il vero significato della parola determinazione nella sua lotta per tornare a correre dopo il suo tremendo incidente con i rally. Il suo feedback sarà importante per progredire verso la parte alta della griglia”. Così ha commentato il Team Principal Frederic Vasseur.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA