F1 | Robert Kubica lascerà la Williams a fine stagione

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
19 Settembre 2019 - 19:00
Home  »  F1Top

Il team Williams ha confermato, tramite un comunicato sul suo sito, che Robert Kubica ha deciso di lasciare la squadra al termine del 2019.

“Robert – si legge nel comunicato – ha impressionato il team conducendo diversi test nel 2017, che lo hanno portato al ruolo di riserva e development driver per il 2018 fino alla promozione a pilota titolare nel 2019 al fianco di George Russell. In questa stagione ha conquistato il primo punto per la squadra nel Gran Premio di Germania.”

Queste le parole di Kubica, che ha poi confermato il tutto anche nella conferenza stampa del Gran Premio di Singapore: “Vorrei ringraziare il team per questi due anni e per avermi aiutato a rendere possibile il mio ritorno in Formula 1. Sono stato felice di lavorare con questa squadra, sia come terzo pilota che come titolare, ma sento che è arrivato per me il momento di pensare al prossimo capitolo della mia carriera.”

Claire Williams ha aggiunto: “Voglio ringraziare Robert per il suo grande lavoro e rispetto la sua decisione di lasciare il team al termine della stagione. Robert è stato un membro importante del team in tutti i suoi ruoli. Lo ringraziamo per il suo impegno in queste due stagioni e gli auguriamo il meglio per il suo futuro.”

L’indiziato per sostituire Kubica nel 2020 è Nicholas Latifi, già test driver del team.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO