F1 | Robert Kubica lascerà la Williams a fine stagione

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il team Williams ha confermato, tramite un comunicato sul suo sito, che Robert Kubica ha deciso di lasciare la squadra al termine del 2019.

“Robert – si legge nel comunicato – ha impressionato il team conducendo diversi test nel 2017, che lo hanno portato al ruolo di riserva e development driver per il 2018 fino alla promozione a pilota titolare nel 2019 al fianco di George Russell. In questa stagione ha conquistato il primo punto per la squadra nel Gran Premio di Germania.”

Queste le parole di Kubica, che ha poi confermato il tutto anche nella conferenza stampa del Gran Premio di Singapore: “Vorrei ringraziare il team per questi due anni e per avermi aiutato a rendere possibile il mio ritorno in Formula 1. Sono stato felice di lavorare con questa squadra, sia come terzo pilota che come titolare, ma sento che è arrivato per me il momento di pensare al prossimo capitolo della mia carriera.”

Claire Williams ha aggiunto: “Voglio ringraziare Robert per il suo grande lavoro e rispetto la sua decisione di lasciare il team al termine della stagione. Robert è stato un membro importante del team in tutti i suoi ruoli. Lo ringraziamo per il suo impegno in queste due stagioni e gli auguriamo il meglio per il suo futuro.”

L’indiziato per sostituire Kubica nel 2020 è Nicholas Latifi, già test driver del team.

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE