Il momento della verità è arrivato. Dopo le prime due uscite a bordo della Lotus E20, monoposto del 2012 “rimarchiata” Renault, prima a Valencia e poi al Paul Ricard, Robert Kubica avrà la possibilità nei test che si svolgeranno all’Hungaroring martedì e mercoledì prossimo (dopo il Gran Premio d’Ungheria) di salire a bordo di una monoposto 2017. Il polacco, infatti, guiderà la R.S.17 di Hulkenberg e Palmer (presumibilmente mercoledì) dopo aver affrontato alcune sessioni al simulatore nei giorni scorsi.
Si tratta di un test importante, che sancirà definitivamente le possibilità future di Kubica di poter tornare o meno in Formula 1. Le monoposto 2017, oltre ad essere concettualmente diverse (Robert guiderà per la prima volta una monoposto ibrida) sono ben più impegnative delle 2012. Pertanto queste prove saranno il punto cruciale di un processo iniziato oltre un mese fa a Valencia. Se prima di quel nuovo debutto si pensava esclusivamente ad una giornata premio per Kubica, i tempi fatti segnare nonostante i problemi al braccio destro hanno portato la Renault ad organizzare la seconda uscita del Paul Ricard, giudicata anch’essa molto positiva. Da lì in poi si sono rincorse le voci che hanno portato, alla fine, all’ufficialità di questo test con la R.S.17.
Non resta che attendere, ora, il verdetto della pista.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.