F1 | Robert Fernley non è più il team principal della Force India

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 23 Agosto 2018 - 13:41
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Robert Fernley non è più il team principal della Force India
P300
Home  »  F1

Il team Force India non conosce sosta nella sua rivoluzione iniziata con l’arrivo di Lawrence Stroll e della sua cordata. Il nuovo proprietario ha già fatto piazza pulita di quasi tutta la vecchia dirigenza, a partire ovviamente da Vijay Mallya, e ora è arrivata la notizia dell’allontanamento di colui che può essere considerato il braccio destro dell’imprenditore indiano.

Robert Fernley è stato infatti sollevato dall’incarico di team principal della squadra, ruolo ricoperto sin dal 2008 quando Force India rilevò il team Spyker. Fernley è stato informato dallo stesso Stroll nel corso della passata settimana e il suo posto verrà preso da Otmar Szafnauer, già direttore operativo della squadra sotto la guida di Mallya.

La nuova identità della Force India sta prendendo sempre più forma e, secondo Auto Motor und Sport, già da Monza la scuderia potrebbe assumere un nome differente e gareggiare in F1 come team nuovo a tutti gli effetti, pur utilizzando gli stessi materiali già in uso quest’anno. Questo comporterebbe una ripartenza da zero per la nuova squadra in ottica costruttori e la redistribuzione dei premi finali derivanti dalla classifica.

Sembra imminente, inoltre, anche uno sconvolgimento per quanto riguarda il mercato piloti, destinato ad iniziare con largo anticipo rispetto al 2019 sulla falsariga di quanto avvenuto l’anno scorso tra Renault e Toro Rosso: a partire dal Gran Premio d’Italia, infatti, Lance Stroll potrebbe già trovarsi alla guida della Force India, con Robert Kubica in Williams ed Esteban Ocon in McLaren in sostituzione di Stoffel Vandoorne.

Intanto, in quel di Spa-Francorchamps i camion del team Force India si sono presentati completamente privi di sponsor, con i soli colori bianco-rosa ad identificare quel poco che resta della scuderia indiana.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA