F1 | Ritiro Vettel, la traduzione completa dell’annuncio: “Sono Sebastian, padre di tre figli e marito di una donna meravigliosa”

F1News
Tempo di lettura: 4 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
28 Luglio 2022 - 12:49
Home  »  F1News

Ecco il testo integrale dell’annuncio del ritiro di Vettel

Quello che segue è il testo tradotto del messaggio con il quale Sebastian Vettel ha annunciato il ritiro dalla Formula 1.

“Sono qui per annunciare il mio ritiro alla fine del campionato 2022 di Formula 1. Forse ora dovrei iniziare con una lunga lista di persone da ringraziare, ma credo sia più importante spiegare le ragioni dietro questa decisione.

Amo questo sport, è stato il punto centrale della mia vita da che io ricordi. Ma così come c’è una vita in pista, ce n’è anche una al di fuori. Essere un pilota non è stata la mia unica identità. Credo molto nel significato di identità inteso per come siamo e come trattiamo gli altri, più che per quello che facciamo.

Chi sono io? Sono Sebastian, padre di tre figli e marito di una donna meravigliosa. Sono curioso e catturato facilmente da persone con talento e passione. Sono ossessionato dalla perfezione. Sono tollerante e credo che tutti abbiamo lo stesso diritto di vivere, indipendentemente da come siamo, da dove veniamo o da chi amiamo. Mi piace stare in giro, amo la natura e le sue meraviglie. Sono testardo ed impaziente. So essere molto noioso e mi piace far ridere le persone, mi piace il cioccolato e il profumo del pane fresco. Il mio colore preferito è il blu.

Credo nel cambiamento e nel progresso e che ogni piccola cosa può fare la differenza. Sono ottimista e credo che le persone siano buone.

A fianco alle corse, ho cresciuto una famiglia e amo stare con loro. Ho approfondito altri interessi fuori dalla Formula 1. La mia passione per le corse e per la F1 richiede tanto tempo speso via dalla mia famiglia e tante energie. Impegnarmi nella mia passione nel modo che ho scelto, quello che io ritengo corretto, non può andare avanti con la mia volontà di essere un buon padre ed un buon marito. L’energia richiesta per essere una cosa sola con la macchina e con il team, per inseguire la perfezione, richiede concentrazione ed impegno.

I miei obiettivi si sono spostati da vincere gare e lottare per i campionati a vedere i miei figli crescere, trasmettere loro i miei valori, aiutarli a rialzarsi quando cadono, ascoltarli quando hanno bisogno di me; non doverli salutare spesso e, cosa più importante, essere in grado di imparare da loro e lasciare che siano loro ad ispirarmi. I bambini sono il nostro futuro, inoltre credo ci sia molto da esplorare ed imparare sulla vita e su me stesso.

Parlando del futuro, credo siamo vivendo tutti in un periodo decisivo e come modelleremo i prossimi anni determinerà le nostre vite. La mia passione è caratterizzata da alcuni aspetti che ho imparato a non apprezzare. Aspetti che possono essere risolti in futuro ma la volontà di applicarsi per cambiare le cose deve crescere sempre più forte e deve portare ad azioni immediate. Parlare non è abbastanza e non possiamo permetterci di attendere. Non c’è alternativa, la gara è già cominciata.

La mia miglior gara? Deve ancora arrivare. Credo nel guardare avanti. Il tempo è una via a senso unico e voglio percorrerla, guardarsi indietro è solo un modo per rallentare.

Non vedo l’ora di correre in tracciati sconosciuti e troverò nuove sfide. I segni che ho lasciato in pista resteranno finché il tempo e la pioggia non li porteranno via. Altri verranno lasciati. Il domani appartiene a chi si sta formando oggi. La prossima curva è in buone mani, con una nuova generazione che la sta già affrontando.

Credo ci sia ancora una gara da vincere. Arrivederci e grazie per avermi permesso di condividere la pista con voi. Ho amato ogni singolo momento”.

Immagine: Media Aston Martin

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)