F1 | Ritiro Rosberg: Mercedes senza fretta per trovare il sostituto

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 2 Dicembre 2016 - 17:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Ritiro Rosberg: Mercedes senza fretta per trovare il sostituto
Home  »  F1

L’annuncio del ritiro di Nico Rosberg, che ha lasciato di stucco il mondo della F1, lascia un vuoto non solo nello sport ma anche, fisicamente, in un abitacolo: quello della futura W08 che, da oggi pomeriggio, sarà il sogno di alcuni piloti fino all’annuncio del sostituto da parte del team Mercedes.

Toto Wolff, a conoscenza da pochissimi giorni della decisione comunque fresca (lunedì sera, ha detto Nico), dopo averla definita coraggiosa ha precisato che il team non ha premura di trovare un sostituto.

“Per il team, questa è una situazione inaspettata e al tempo stesso eccitante. Andiamo verso una nuova era e c’è un abitacolo Mercedes libero per la prossima stagione. Prenderemo il tempo necessario per valutare le nostre opzioni e decidere con calma, al fine di trovare la giusta strada per il futuro.”

Dopo aver ricordato che Rosberg aveva prolungato il suo contratto con Mercedes giusto all’inizio del 2016, Wolff ha aggiunto: “Non ci aspettavamo questa decisione. Ho avuto solo una leggera sensazione che ci fosse qualcosa durante i nostri viaggi, ma non sapevo giudicarla. Mi ha preso completamente di sorpresa, così come ha preso di sorpresa gli altri membri del team, Lauda compreso. È qualcosa che non avremmo immaginato, ma al tempo stesso provo molta ammirazione per lui.”

L’annuncio dell’attesa da parte di Mercedes potrebbe tarpare le ali in partenza alle prospettive di Pascal Wehrlein, il quale da poco aveva dovuto subire anche il passaggio del compagno Ocon alla Force India.

Di sicuro, da oggi, il toto mercato si infiamma.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#17 | GP AZERBAIJAN
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

13/15 settembre | Baku
Baku City Circuit | 51 Giri

#azerbaijangp

LIBERE
FP1: Ven 11:30-12:30
FP2: Ven 15:00-16:00
FP3: Sab 10:30-11:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 14:00-15:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 13:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live