F1 | Rio Haryanto secondo pilota Manor

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La lineup della stagione 2016 di Formula 1 si è completata stamane con l’annuncio di Rio Haryanto come secondo pilota del team Manor. L’indonesiano ha ricevuto un cospicuo finanziamento da parte del Governo indonesiano per poter debuttare nella massima serie, a scapito dei due piloti che già l’anno passato avevano corso per il team britannico: Alexander Rossi e Will Stevens.

Nel palmarés di Haryanto, l’unica vittoria assoluta è quella ottenuta in Formula BMW Pacific nel 2009. Il 23enne di Surakarta ha poi corso 32 gare in GP3 con tre vittorie e sette podi totali, correndo poi per quattro stagioni in GP2 con altre tre vittorie conquistate tutte l’anno scorso. Proprio la stagione 2015 è risultata essere la migliore per Haryanto, con il quarto posto finale nella GP2 Series.

La prima esperienza di Haryanto in Formula 1 risale a fine 2010, quando testò la Virgin ad Abu Dhabi. Sarà il primo indonesiano a correre una gara mondiale nella massima serie.

Il debutto di Haryanto sulla nuova Manor, al fianco del già ufficializzato Pascal Wehrlein, è previsto per i test di Barcellona che si svolgeranno dal 22 al 25 febbraio.

P300 MAGAZINE

F1 | Rio Haryanto secondo pilota Manor

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | Rio Haryanto secondo pilota Manor

Continua a seguirci