F1 | Rinviato il Gran Premio del Canada 2020

F1GP CanadaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
7 Aprile 2020 - 20:29
Home  »  F1GP CanadaGran Premi

Continua la lista dei Gran Premi di Formula 1 rinviati a causa dell’epidemia di Coronavirus. Tocca ora al Gran Premio del Canada essere posticipato a data da destinarsi. La gara sulla pista di Montréal, intitolata alla memoria di Gilles Villeneuve, si sarebbe dovuta correre il 14 giugno.

Gli organizzatori del GP hanno spiegato che sarebbero stati onorati di ospitare la prima gara dell’anno e che provano un enorme dispiacere nel dover posticipare l’appuntamento. Questo il resto del comunicato:

“Il rinvio non è stata una decisione presa alla leggera. Durante lo scorso mese siamo stati in costante contatto con la Formula 1 e le istituzioni di Montréal. Abbiamo ascoltato le direttive impartite dalle organizzazioni sanitarie e, sulla base dell’emergenza legata al Coronavirus, abbiamo accettato di seguire il consiglio delle autorità”.

“I nostri pensieri ed i nostri ringraziamenti vanno a uomini e donne che stanno lavorando senza sosta per mantenerci in salute ed al sicuro in questo periodo”.

Francois Dumontier, Presidente e CEO del GP del Canada, ha aggiunto: “Sono orgoglioso di vedere come meravigliose iniziative e la potenza tecnologica della Formula 1 siano applicate in un periodo di crisi. Al momento è cruciale unire tutte le forze per sconfiggere il COVID-19. Vi daremo il benvenuto al Circuito Gilles Villeneuve non appena sarà sicuro”.

Chase Carey, CEO della F1: “Abbiamo lavorato insieme ai nostri amici del GP del Canada nelle ultime settimane e li supportiamo nel prendere questa decisione, necessaria a garantire la salute e la sicurezza dei fan e della comunità F1. Non vediamo l’ora di poter arrivare nell’incredibile città di Montréal. Organizzeremo un gran spettacolo quando saremo là, più avanti nel corso dell’anno”.

Tutti i biglietti acquistati per il Gran Premio del Canada restano validi. Non appena sarà confermata una nuova data gli spettatori saranno informati delle opzioni a disposizione.

A questo punto la palla passa al Gran Premio di Francia del 28 giugno, che si dovrebbe disputare al Paul Ricard. La sensazione, però, è che la scia di rinvii non sia ancora terminata.


Da maggio P300.it non pubblicherà più su Facebook. Per restare aggiornato, segui il canale Telegram.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO