F1 | Rinviato anche il GP di Azerbaijan 2020 del 7 giugno

F1GP AzerbaijanGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
23 Marzo 2020 - 12:32
Home  »  F1GP AzerbaijanGran Premi

Era nell’aria da un paio di giorni ma è arrivata poco fa la notizia ufficiale. Anche il Gran Premio d’Azerbaijan 2020, che si sarebbe dovuto correre il 7 giugno, è stato rinviato.

“Il rinvio”, si legge nel comunicato del Baku City Circuit, “è stato concordato dopo estese discussioni con la FIA ed il governo della repubblica azera. La decisione è il risultato dell’emergenza legata alla pandemia del COVID-19 ed è stata basata sul consiglio delle autorità competenti e dei loro esperti”.

“Nell’arrivare a questa conclusione, le priorità del Baku City Circuit sono state la salute ed il benessere del popolo dell’Azerbaijan e degli spettatori della F1, dello staff e dei partecipanti”.

“Il Baku City Circuit condivide il disappunto per non essere in grado di ospitare la gara della categoria regina del motorsport sulle strade di Baku a giugno. Continueremo a lavorare congiuntamente a FIA, F1 ed il governo dell’Azerbaijan per monitorare la situazione, in prospettiva di una nuova data all’interno della stagione 2020”.

“Tutti i biglietti per il Gran Premio d’Azerbaijan 2020 resteranno validi senza alcuna aggiunta. Fino a quando non sarà annunciata una nuova data, tutti gli spettatori saranno informati sulle opzioni a disposizione, sia che abbiano acquistato il biglietto tramite il sito ufficiale del circuito che tramite altri canali”.

“Il pensiero di ogni membro del Baku City Circuit, in questa situazione imprevista e difficile va a tutte le persone affette direttamente o indirettamente dalla pandemia Coronavirus”.

Vogliamo ringraziare tutti i supporter, clienti e partner per la comprensione e non vediamo l’ora di ospitarvi più avanti a Baku per vedere una gara entusiasmante ed imprevedibile nella ‘Casa degli Street Fighters’ “.

La palla, ora, passa al Canada. Il Gran Premio sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve è previsto per il 14 giugno.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live