F1 | Rinviato anche il GP di Azerbaijan 2020 del 7 giugno

F1GP AzerbaijanGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
23 Marzo 2020 - 12:32
Home  »  F1GP AzerbaijanGran Premi

Era nell’aria da un paio di giorni ma è arrivata poco fa la notizia ufficiale. Anche il Gran Premio d’Azerbaijan 2020, che si sarebbe dovuto correre il 7 giugno, è stato rinviato.

“Il rinvio”, si legge nel comunicato del Baku City Circuit, “è stato concordato dopo estese discussioni con la FIA ed il governo della repubblica azera. La decisione è il risultato dell’emergenza legata alla pandemia del COVID-19 ed è stata basata sul consiglio delle autorità competenti e dei loro esperti”.

“Nell’arrivare a questa conclusione, le priorità del Baku City Circuit sono state la salute ed il benessere del popolo dell’Azerbaijan e degli spettatori della F1, dello staff e dei partecipanti”.

“Il Baku City Circuit condivide il disappunto per non essere in grado di ospitare la gara della categoria regina del motorsport sulle strade di Baku a giugno. Continueremo a lavorare congiuntamente a FIA, F1 ed il governo dell’Azerbaijan per monitorare la situazione, in prospettiva di una nuova data all’interno della stagione 2020”.

“Tutti i biglietti per il Gran Premio d’Azerbaijan 2020 resteranno validi senza alcuna aggiunta. Fino a quando non sarà annunciata una nuova data, tutti gli spettatori saranno informati sulle opzioni a disposizione, sia che abbiano acquistato il biglietto tramite il sito ufficiale del circuito che tramite altri canali”.

“Il pensiero di ogni membro del Baku City Circuit, in questa situazione imprevista e difficile va a tutte le persone affette direttamente o indirettamente dalla pandemia Coronavirus”.

Vogliamo ringraziare tutti i supporter, clienti e partner per la comprensione e non vediamo l’ora di ospitarvi più avanti a Baku per vedere una gara entusiasmante ed imprevedibile nella ‘Casa degli Street Fighters’ “.

La palla, ora, passa al Canada. Il Gran Premio sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve è previsto per il 14 giugno.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Winner: Verstappen
P2: Norris
P3: Perez
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI