F1 | Rinnovo pluriennale tra Lando Norris e McLaren

F1News
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
19 Maggio 2021 - 11:12
Home  »  F1News

È stato firmato il contratto che legherà Lando Norris a Woking per i prossimi anni

Alla vigilia del Gran Premio di Monaco è arrivato un segnale importante in vista del 2022. Lando Norris e McLaren hanno annunciato in data odierna il rinnovo pluriennale della propria partnership, portando avanti un sodalizio nato nel 2017.

Norris è entrato a far parte della famiglia McLaren come collaudatore e pilota al simulatore nel suddetto anno, scendendo in pista nei test in Ungheria. L’esordio in sessioni ufficiali arriverà nel 2018 con le prove libere del Gran Premio del Belgio. Dal 2019 (primo anno come pilota titolare, ndr) a oggi, Lando ha raccolto 2 podi e 187 punti e il 2021, al momento, rappresenta il suo miglior inizio di stagione da quando è in F1, merito dei 41 punti conquistati e del quarto posto generale a 6 punti di distanza da Valtteri Bottas.

Col rinnovo di Norris, McLaren ha plasmato e definito la sua coppia di piloti per le stagioni future: anche Daniel Ricciardo ha messo nero su bianco un accordo pluriennale con la casa di Woking a inizio 2021.

Zak Brown. CEO McLaren Racing“Sono felicissimo del prolungamento del nostro accordo con Lando (Norris, ndr) per il 2022 e oltre. È stato determinante qui in McLaren e siamo orgogliosi della crescita che ha mostrato da quando ha iniziato con noi nel 2017. Lando è uno dei talenti più brillanti in griglia e non vediamo l’ora di vederlo andare sempre più forte sia in pista che fuori”.

Andreas Seidl, Team Principal McLaren F1“La nostra decisione di confermare Lando a lungo termine in McLaren è stata molto semplice. Ci ha impressionato tutti sin dal suo debutto e la sua evoluzione come pilota è stata evidente. È parte integrale del nostro percorso di recupero prestazionale e il suo record finora, coi due podi ottenuti insieme alla squadra nel corso degli anni, ha dimostrato che Lando è formidabile in pista. Così come lui, abbiamo forti ambizioni per il nostro futuro insieme e sono lieto di continuare questo viaggio verso un nuovo capitolo per Lando e la squadra. Abbiamo una coppia di piloti molto talentuosa in Lando e Daniel (Ricciardo, ndr) e questo annuncio è un forte segnale del nostro impegno nel prossimo capitolo di McLaren dal 2022 in avanti.”

Lando Norris“Sono lieto di aver esteso la mia partnership con McLaren dal 2022. Essendo membro della squadra da ormai cinque anni, mi sento davvero parte della famiglia e non pensavo di continuare la mia carriera altrove. […] Il mio impegno con McLaren è chiaro: il mio obiettivo è quello di vincere gare e diventare campione del mondo di F1 e voglio farlo con questa squadra. […] Voglio ringraziare Zak (Brown, ndr) e Andreas (Seidl, ndr) per la fiducia mostratami sin dall’inizio e anche tutta la squadra per la creazione di un ambiente forte per poter continuare la mia carriera. […] Insieme a Daniel (Ricciardo, ndr) e al resto della squadra non vedo l’ora di spingere per ulteriori successi nei prossimi anni.”

Immagine di copertina: Twitter / McLaren

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO