Dopo quello di ieri di Leclerc, oggi arriva anche il rinnovo di Norris che blinda il suo sedile in McLaren per le prossime stagioni
Dopo il rinnovo del febbraio 2022, che lo ha visto firmare fino alla fine del 2025, Lando Norris ha ulteriormente prolungato il suo accordo con McLaren per rimanere con il team oltre la stagione 2025, consolidando la sua solida relazione di sei anni con Woking.
Lando ha goduto della sua stagione più fruttuosa fino ad oggi nel 2023, segnando 205 punti e terminando sesto nel Campionato Piloti di Formula 1 della FIA.
Il ventiquattrenne britannico, che ha recentemente superato le 100 partenze nei Gran Premi di F1, ha registrato sei secondi posti in totale la scorsa stagione. Lando ha anche ottenuto un terzo posto nel GP del Qatar, oltre a due podi nelle gare sprint.
Avendo trascorso l’intera carriera in Formula 1 con McLaren, l’impegno e l’esperienza di Lando svolgeranno un ruolo vitale nelle ambizioni del team in futuro.
Queste le parole di Norris: “È una sensazione fantastica rimanere in papaya. Sono cresciuto con la McLaren e mi sento a casa, il team è come una famiglia per me. Il percorso finora è stato emozionante, abbiamo avuto alti e bassi, ma la scorsa stagione ha dimostrato il nostro desiderio di tornare a competere in testa al gruppo.
Il lavoro svolto da Zak, Andrea e tutto il team nell’ultimo anno è stato incredibile e sono fiducioso di poter lottare per le vittorie con la McLaren. Sono entusiasta e non vedo l’ora di continuare a lavorare duramente con tutti al MTC per i prossimi anni.”
Zak Brown: “Sono felicissimo di continuare la nostra collaborazione con Lando per diversi anni a venire. È stato un viaggio fantastico negli ultimi sei anni, nei quali ha dimostrato un impegno e un desiderio straordinari nel spingere il team e riportare la McLaren nella parte alta del gruppo. La scorsa stagione abbiamo visto il ruolo fondamentale che Lando ha giocato con l’impressionante inversione di risultati e non vedo l’ora di continuare questa spinta in avanti insieme, con tanti altri podi”.
Andrea Stella: “Sono lieto di confermare l’estensione della nostra partnership con Lando con un contratto pluriennale oltre il 2025. Questo riflette l’impegno e la fiducia che abbiamo insieme, con la nostra ambizione comune di vincere nuovamente campionati in futuro.
Lando è cresciuto come pilota e persona dal suo ingresso iniziale in McLaren nel 2017. Ha impressionato la scorsa stagione, svolgendo un ruolo importante nel nostro progresso durante l’anno, conquistando sette podi con molte fantastiche prestazioni.
Insieme a Oscar, la nostra coppia di piloti giocherà un ruolo fondamentale nel nostro obiettivo di avanzare verso la parte alta della griglia. Hanno impressionato nella loro prima stagione insieme e non vedo l’ora di continuare il duro lavoro con entrambi in questo emozionante percorso.”
Immagine: Media McLaren
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.