F1 | Rinnovo pluriennale per Gasly con Alpine. Il francese confermato per 2025 ed oltre

F1 | Rinnovo pluriennale per Gasly con Alpine. Il francese confermato per 2025 ed oltre

F1MercatoNews
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
27 Giugno 2024 - 10:24
Home  »  F1MercatoNews

Un altro tassello del mercato si posiziona con Pierre Gasly, che rinnova con Alpine con un contratto pluriennale

Il Team Alpine ha ufficializzato stamattina che Pierre Gasly ha firmato un contratto a lungo termine con il quale rinnova la sua collaborazione con la compagine transalpina. L’estensione del contratto porterà Gasly fino alla stagione 2025 e oltre.

Il pilota francese è alla sua seconda stagione con il Team: con 140 partenze in Formula 1 è considerato un pilota con vasta esperienza, punto di riferimento per aiutare la squadra a salire la classifica costruttori.

Nelle sue 32 partenze con il team, Pierre ha accumulato 67 punti, conquistando un terzo posto nella Sprint Race del Gran Premio del Belgio 2023 e un altro terzo posto nel Gran Premio d’Olanda 2023 a Zandvoort.

La squadra annuncerà il compagno di squadra di Pierre per la stagione 2025 a tempo debito.

Pierre Gasly: “Mi sento molto a casa in questo grande team e mi piace essere una parte sia del progetto Formula 1 che della visione più ampia di Alpine Cars. Sono qui da oltre 18 mesi e il piano è sempre stato quello di costruire un progetto a lungo termine con il team. Sebbene in pista sia stata finora una stagione impegnativa, rimango fedele al progetto e non vado da nessuna parte. Sono soddisfatto dei cambiamenti effettuati, del duro lavoro e della direzione che il team sta prendendo. C’è molto potenziale nel personale e nelle risorse di questa squadra. Sono entusiasta di ciò che verrà in futuro e in questo momento mi sto concentrando sui dettagli quotidiani che stiamo mettendo in pratica per migliorare le nostre prestazioni.”

Bruno Famin, Team Principal: “Pierre è un pilota con grande esperienza in Formula 1 e continua a mostrare enormi potenzialità in pista. Per Alpine, come marchio, è un grande ambasciatore e quindi non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione. Sebbene questo sia importante per il nostro futuro, dobbiamo concentrarci sul migliorare il nostro attuale pacchetto. Abbiamo grandi ambizioni per questa stagione e lavoreremo instancabilmente per raggiungere questi obiettivi. Ci prenderemo il nostro tempo per decidere il compagno di squadra di Pierre e siamo entusiasti delle opzioni che abbiamo sul tavolo.”

Immagine di copertina: Media Alpine

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live