F1 | Rimandato al 2021 il GP d’Olanda

F1 | Rimandato al 2021 il GP d’Olanda

Il ritorno del GP d’Olanda nel calendario del Mondiale di Formula 1 è stato ufficialmente rimandato al 2021. La decisione è stata presa in modo congiunto dalla Formula 1 stessa e dagli organizzatori del Gran Premio, i quali fin da subito non si erano detti interessati ad ospitare una gara senza la presenza del pubblico sulle tribune.

Originariamente previsto per il 3 maggio, il Gran Premio d’Olanda era stato originariamente rimandato a data da destinarsi (insieme a quelli di Spagna e Monaco) lo scorso 19 marzo a seguito dell’esplosione della pandemia di Sars-CoV-2. Ora si sa per certo che il ritorno della Formula 1 tra le dune di Zandvoort non avverrà prima del 2021.

Il Gran Premio d’Olanda è il quarto ad essere definitivamente cancellato dal calendario 2020 dopo quelli di Australia, Monaco e Francia.

Queste le parole dell’ex pilota Jan Lammers, responsabile sportivo del Gran Premio d’Olanda di Formula 1: “Eravamo completamente pronti per questa prima gara e lo siamo tuttora. Grazie a tutti i tifosi, le imprese coinvolte e il governo è stato raggiunto un risultato incredibile“.

Noi e la Formula 1 abbiamo indagato in merito alla possibilità di reinserire la gara in calendario quest’anno in assenza d spettatori, ma noi vorremmo celebrare questo momento, il ritorno della Formula 1 a Zandvoort, insieme ai nostri tifosi olandesi. Chiediamo a tutti di essere pazienti: abbiamo aspettato questo momento per 35 anni, quindi possiamo aspettare un altro anno“.

Il nuovo calendario del mondiale di Formula 1 per il 2020 dovrebbe essere rilasciato a breve: se il governo austriaco darà il via libera al piano messo a punto dalla Federazione per correre in sicurezza il GP d’Austria, i motori torneranno a riaccendersi tra 5 settimane, nel weekend del 3-5 luglio.

Immagine di copertina da https://twitter.com/f1_dutchgp

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,685FollowersFollow

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE