Nel corso del 2024 verrà condivisa, sul servizio di streaming Netflix, una serie ispirata alla vita e alla carriera di Ayrton Senna
Un personaggio, una carriera ed una vita come quelli di Ayrton Senna sono qualcosa che merita di essere raccontato anche alle generazioni future, quasi come se fosse la sceneggiatura di un film o di una serie da quanto sia emozionante e accattivante. Ed è ciò che farà Gullane, casa di produzione e promozione brasiliana che, in collaborazione con Senna Brands e Netflix, pubblicherà la serie chiamata “Senna”, ispirata proprio alla vita e alla carriera del fenomeno brasiliano.
Essa sarà, nello specifico, una mini-serie di sei episodi che percorrerà la carriera del “Mago” sin dagli inizi delle categorie cadette nelle quali Senna si è fatto notare (come la Formula Ford), passando poi per il debutto nella massima serie in Formula 1 col raggiungimento dei successi che l’hanno reso il pluricampione che conosciamo ma anche per le cocenti sconfitte, fino all’amaro epilogo di Imola ’94.
Il 30 aprile è uscito il seguente trailer per pubblicizzare l’uscita della serie, in programma per il 2024:
Gabriel Leone interpreterà il ruolo del protagonista, mentre Vicente Amorim e Júlia Rezende saranno i registi. Gustavo Bragança, oltre a ricoprire un ruolo da scrittore, sarà lo sceneggiatore principale, mentre Fabiano Gullane e Caio Gullane saranno a capo della produzione.
Fonte immagine: Alan Roskyn / Netflix
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.