Per il secondo appuntamento in Bahrain si userà un layout inedito
È stato svelato sui social e in diretta su Sky il layout che verrà utilizzato per il GP di Sakhir, secondo appuntamento in Bahrain e penultimo della stagione 2020 di Formula 1, che andrà in scena nel weekend del 4/6 dicembre
Si tratta di un layout inedito, diverso da quello consueto che conosciamo ed anche da quello allungato utilizzato nel 2010.
Undici curve per un circuito da 3.543 metri, il più corto del mondiale che andrà di conseguenza a creare una situazione “anomala”, con ben 87 giri da percorrere in gara e tempi sul giro sotto il minuto. Nel confronto con il layout usato solitamente, praticamente viene tagliato tutto il settore centrale da curva 4 a curva 13, ricongiungendole utilizzando solo in parte il layout usato nel 2010, quello tra le curve 5 e 8.
Un layout, tra l’altro, piuttosto veloce, dove le velocità medie sul giro potrebbero essere molto alte. Un’altra novità in un anno sicuramente da ricordare per le sue particolarità.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.