F1 | Rilasciato il layout del GP di Sakhir

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Per il secondo appuntamento in Bahrain si userà un layout inedito

È stato svelato sui social e in diretta su Sky il layout che verrà utilizzato per il GP di Sakhir, secondo appuntamento in Bahrain e penultimo della stagione 2020 di Formula 1, che andrà in scena nel weekend del 4/6 dicembre

Si tratta di un layout inedito, diverso da quello consueto che conosciamo ed anche da quello allungato utilizzato nel 2010.

Il Layout usato solitamente per il GP del Bahrain
Il Layout per il GP di Sakhir

Undici curve per un circuito da 3.543 metri, il più corto del mondiale che andrà di conseguenza a creare una situazione “anomala”, con ben 87 giri da percorrere in gara e tempi sul giro sotto il minuto. Nel confronto con il layout usato solitamente, praticamente viene tagliato tutto il settore centrale da curva 4 a curva 13, ricongiungendole utilizzando solo in parte il layout usato nel 2010, quello tra le curve 5 e 8.

Un layout, tra l’altro, piuttosto veloce, dove le velocità medie sul giro potrebbero essere molto alte. Un’altra novità in un anno sicuramente da ricordare per le sue particolarità.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

F1 | Rilasciato il layout del GP di Sakhir 4
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE