L’australiano ha parlato al sito ufficiale della F1
Daniel Ricciardo ha parlato apertamente al sito ufficiale della F1 della mentalità che ha adottato al suo ritorno in pista durante la stagione 2023, sottolineando che correre è “la priorità” per il futuro.
Il pilota australiano, dopo la fine di un biennio complicato in McLaren, ha iniziato il 2023 tornando in Red Bull nel ruolo di terzo pilota. Durante la stagione, è stato chiamato in AlphaTauri per sostituire Nyck de Vries, alle prese con una stagione d’esordio complicata.
Ricciardo ha parlato di come ha affrontato il rientro: “Sicuramente ho ridotto parecchie cose, diciamo, al di fuori delle corse. Ho ancora alcuni interessi al di fuori dello sport, eventi a cui partecipo e che mi piacciono, ma li ho minimizzati parecchio. Sto cercando davvero di assicurarmi, e penso che lo sia sempre stato, che correre sia la priorità. Con il calendario attuale, se ho un po’ di tempo libero, sono in palestra o sto riposando per recuperare per la prossima gara.
Sto cercando di dare priorità a poche cose al di fuori di questo lavoro. Specialmente con la crescita dello sport, è facile diventare un po’ – non voglio nemmeno dire perso – ma c’è così tanto da fare. Credo che avendo del tempo libero all’inizio dell’anno, mi sono reso conto che probabilmente stavo facendo troppe cose a volte e forse nemmeno dando priorità a me stesso in termini di corpo e recupero”.
Daniel continuerà a correre accanto a Yuki Tsunoda in AlphaTauri per la stagione 2024. Nei sette GP disputati l’anno scorso ha ottenuto sei punti. L’incidente durante il weekend del GP d’Olanda e l’infortunio al polso l’hanno costretto a saltare cinque gare, nelle quali è stato sostituito da Liam Lawson.
Immagine: Media Red Bull
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.