F1 | Ricciardo il più “veloce” nella prima giornata a Le Castellet

F1Test
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
25 Gennaio 2016 - 19:00
Home  »  F1Test

La prima giornata dei test Pirelli a Le Castellet si è chiusa con Daniel Ricciardo e la Red Bull in prima posizione. La pista francese è stata bagnata tramite irrigatori per permettere ai piloti di provare le nuove gomme full wet, delle quali ne sono state portate all’incirca dieci versioni diverse per mescola e intaglio.

Nella prima mattinata, i tre piloti in pista (Ricciardo, Räikkönen e Vandoorne) hanno girato con il modello 2015 delle gomme azzurre, per poi effettuare raffronti con le nuove coperture.

Sono stati percorsi 285 giri in tutto, sulla versione da 3,5 chilometri della pista situata in Costa Azzurra. Ricciardo ha staccato il miglior tempo in 1:08.718, davanti a Vandoorne in 1:09.131 e a Räikkönen in 1:09.637.

Vandoorne ha chiuso in anticipo la giornata per problemi al motore della sua McLaren. Räikkönen, invece, non si è detto entusiasta della nuova versione delle gomme da bagnato, preferendo le 2015.

Domani, la seconda ed ultima giornata di prove vedrà scendere in pista Daniil Kvyat al posto di Ricciardo e Sebastian Vettel al posto di Räikkönen. Stoffel Vandoorne invece girerà per l’ultima volta con la McLaren MP4-30.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO