Nuovi lavori sulle stradine del Principato di Monaco, dopo quelli realizzati nel 2019
In questi giorni il Circuito di Monaco sta subendo nuovi ammodernamenti dopo quelli visti già nel 2019, sul rettilineo del traguardo e alla Sainte Devote, e nel 2021 quando è stata riasfaltata la corsia dei box. Quest’anno, a trovare una nuova veste, sarà un tratto ben più lungo, coprendo circa i due terzi della lunghezza di tutto il tracciato.
Oltre ai nuovi lavori sul rettilineo di partenza e nella pit lane, i lavori stanno interessando la salita del Massenet, il tratto che va dalla curva del Casinò fino al tornantino del Loews, il Tunnel, il tratto che va dalla curva del Tabaccaio alla seconda chicane delle Piscine, quindi tutta la parte dalla Rascasse all’Anthony Noghes.
Come riferito nel comunicato: “L’obiettivo è di rivestire le strade e il tracciato di un nuovo asfalto, per offrire una superficie in linea con gli standard internazionali, con la sfida particolare di avere delle vie esposte al traffico giornaliero del Principato per tutto l’anno”.
Per ogni settore sono richieste almeno due notti di lavori, che vengono divisi in due fasi: la pianificazione della parte superiore dell’asfalto e l’applicazione del nuovo strato nella notte successiva. I lavori, iniziati lo scorso 25 febbraio, verranno terminati entro il 16 marzo, rendendo così il tracciato disponibile per tutti gli eventi che si svolgeranno tra aprile e maggio, tra cui l’EPrix di Formula E del 30 aprile e il GP di F1 del 29 maggio.
Immagine di copertina: Direzione della Comunicazione Automobile Club Monaco – Michael Alesi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.