F1 | Review metà stagione mondiale 2023, Williams. Voto 6.5, una lenta ripresa

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
22 Agosto 2023 - 18:30
Home  »  F1News

Segue la review di metà stagione del team Williams per il mondiale 2023 di F1

L’arrivo di James Vowles come Team Principal ha dato nuova linfa alla Williams che, al momento, occupa la settima posizione in campionato Costruttori grazie agli 11 punti conquistati da Alex Albon. Il lato debole del team di Grove è quello di Logan Sargeant, al debutto e ancora lontano dalle ottime prestazioni del compagno di squadra.

Non c’è dubbio sul fatto che la soluzione James Vowles a capo del team di Grove dopo la lunga militanza in orbita Mercedes abbia dato una spinta e nuove motivazioni a tutta la gloriosa squadra inglese. Gli otto punti in più rispetto alla passata stagione, 11 contro 3, sono un segnale positivo ma non dicono tutto sul miglioramento portato in pista dalla FW45 rispetto alla precedente monoposto.

Il punto debole vero, nel caso della Williams, riguarda Logan Sargeant. Il debuttante americano sta faticando oltremisura: non è mai arrivato davanti al compagno con entrambi in gara e ha perso tutti gli scontri in qualifica. È quindi possibile supporre che, con un pilota all’altezza dell’ottimo Alex Albon, il bottino di punti potrebbe essere anche migliore.

Il thailandese ha a suo nome tutti i punti del team con un decimo posto all’esordio in Bahrain, un bel settimo in Canada e un ottavo a Silverstone nella gara di casa. Inoltre, è partito tre volte dalla top ten. Sicuramente la sua stagione è al momento positivissima ed è lui a fare da traino al team. Dopo la parentesi deludente in Red Bull, Albon è un pilota sicuramente ritrovato e capace di portare a casa buoni punti.

La speranza, da qui alla fine dell’anno, è che Sargeant possa ingranare e riuscire, magari, a conquistare qualche punto: viste le prestazioni di Alfa Romeo, Haas e AlphaTauri, il settimo posto finale in campionato è più che fattibile.

Immagine: Media Williams

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)