Cyril Abiteboul della Renault ha riflettuto sulla possibilità di crescere all’interno del proprio team il futuro campione della Renault, anziché prendere un pilota già formato e vincente.
“Se c’è un modello da scegliere, direi che ci orienteremmo verso il coltivare all’interno del team il nostro futuro campione: sceglieremmo di trovare il nostro “Vettel di domani”, cresceremmo insieme e vinceremmo insieme. Prendere un già campione del mondo non credo sia necessario” ha osservato Abiteboul.
“Iniziare una relazione a lungo termine, con un talento promettente, è una grande scelta da un punto di vista della strategia sportiva e del marketing, ma anche dal punto di vista finanziario. Non è un segreto che costi di meno che comprare un pilota già affermato“.
Ha aggiunto: “Non escludiamo nessuna possibilità, onestamente però, non crediamo che comprare una stella della F1 sia una mossa saggia, oggi come oggi“.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.