Frédéric Vasseur, attuale boss del team ART Grand Prix, è ad un passo dal divenire direttore sportivo di Renault. Questo costituirà il più importante cambiamento all’interno della squadra francese, che ha annunciato il suo ritorno in Formula 1 in sostituzione della Lotus.
Ma non sarà l’unico stravolgimento: all’interno del team di Enstone, Nick Chester manterrà la sua posizione di direttore tecnico, mentre l’ex proprietario di Lotus Gérard Lopez ricoprirà il ruolo di rappresentante assieme a CVC, detentrice dei diritti commerciali. Quest’ultimo sarà affiancato da Cyril Abiteboul, direttore del management di Renault, che diverrà anche amministratore delegato delle basi operative di Viry ed Enstone assieme a Thierry Cognet, già direttore finanziario. Ultimo ma non ultimo, Alain Prost dovrebbe svolgere un ruolo di ambasciatore.
I suddetti cambiamenti rappresenteranno, anche per questa squadra, la fine del ruolo di team principal, come già avvenuto in McLaren e in Mercedes.
Abiteboul, intervistato dalla BBC, raccomanda pazienza per il team appena formato: “L’obiettivo per la prossima stagione non riguarda solamente i punti conquistati in campionato, ma dobbiamo innanzitutto essere umili nelle nostre aspettative. Abbiamo un piano preciso, ma a lungo termine. Ci sono molti aspetti che vogliamo curare quest’anno, a partire dalla nostra struttura, dall’organizzazione. Ci vorrà molto tempo”.
Immagine copertina: 24h-lemans.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.