F1 | Renault torna alla livrea giallo-nera?

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Come già noto, Renault ha rilevato il team Lotus e dal 2016 tornerà di nuovo in griglia con il suo team ufficiale. Alcune voci vorrebbero un ritorno del marchio francese alla livrea giallo-nera che l’ha contraddistinto in Formula 1 negli anni ’70-’80 e nel 2010, prima della partnership, appunto, con Lotus.

In particolare è circolata la foto di una pagina del magazine britannico F1 Racing che ritrae la vecchia Lotus del 2015 con i colori tipici Renault. Saltano all’occhio anche il numero 13 e lo sponsor PDVSA, che non sembrerebbero (in teoria…) lasciare dubbi sulla conferma di Pastor Maldonado.

renault16

Particolare anche la frase dell’ingegnere di pista della squadra, Alan Permane: “Non è un segreto che la vettura 2016 sia stata inizialmente disegnata per un motore Mercedes e ora avrà un Renault”. Traspare comunque una discreta dose di ottimismo, perché nello stesso articolo si parla di un budget di 300 milioni di euro annui per tornare a lottare per il podio. Secondo Permane, in definitiva: “Il 2016 sarà un ann0 difficile, di transizione se volete…”.

Secondo Auto Motor und Sport, nuovi particolari riguardanti la Renault 2016 saranno svelati il 3 febbraio.

Immagine articolo: twitter.com/ElliotHorwoodF1

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE