F1 | Renault correrà dal 2021 con il nome Alpine F1 Team

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 6 Settembre 2020 - 11:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Renault correrà dal 2021 con il nome Alpine F1 Team
Home  »  F1News

Rebrand del team francese che accoglierà per la terza volta Fernando Alonso con nuovo nome e livrea

A partire dal 2021 il team Renault sarà rinominato Alpine, sfruttando il nome della divisione sportiva fondata nel 1955 e che nel 2017 ha ripreso la produzione di auto stradali dopo 22 anni di stop.

Il nome ufficiale del team sarà “Alpine F1 Team” e le nuove monoposto saranno spinte dai motori Renault E-Tech, con il logo blu “E-Tech Hybrid” che compare già da quest’anno sulla livrea delle RS20 di Ricciardo ed Ocon.

A proposito di livrea, è previsto anche un cambio di colorazione, che passerà dal giallo Renault al blu della nuova denominazione.

“Il Gruppo Renault”, si legge nel comunicato, “ha scelto di porre i colori dell’eccellenza francese nel cuore della Formula 1. Già contraddistinto per i suoi record e successi nell’endurance e nei rally, il nome Alpine trova naturalmente il suo posto nei massimi standard, nel prestigio e nella performance della Formula 1. Per Alpine questo sarà uno step per accelerare lo sviluppo e l’influenza del brand”.

Cyril Abiteboul continuerà nel suo ruolo di Team Principal anche nella prossima stagione.

Luca De Meo, CEO Groupe Renault
“Alpine è un brand bello, potente e vibrante, che pone un sorriso sul volto dei suoi fan. Introducendo Alpine, un simbolo di eccellenza francese, nella più prestigiosa delle discipline automobilistiche, continuiamo l’avventura tra i costruttori in uno sport rinnovato. Porteremo un brand da sogno tra i nomi più importanti, per gare spettacolari create e seguite da entusiasti. Alpine porterà anche i suoi valori nel Paddock di F1: eleganza, audacia, inventiva”.

Cyril Abiteboul, Team Principal
“Questo cambio arriva in un momento chiave per la direzione del team e dello sport. Alpine porta un nuovo significato, nuovi valori e colori nel Paddock oltre allo spirito di competizione da altri mondi e la creatività francese. Tutto questo sarà in preparazione per i cambi del 2022. I nuovi regolamenti ed il piano finanziario stabiliranno le condizioni per un motorsport più equo nella redistribuzione degli introiti. L’implementazione del budget cap porrà fine agli eccessi nelle spese e permetterà di valutare i team per il loro valore sportivo. Alpine avrà il suo posto in Formula 1 e può lottare per la vittoria”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#17 | GP AZERBAIJAN
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

13/15 settembre | Baku
Baku City Circuit | 51 Giri

#azerbaijangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 11:30-12:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 15:00-16:00
P1: Leclerc
FP3: Sab 10:30-11:30
P1: Russell
QUALIFICHE
SKY: Sab 14:00-15:00
(TV8: 16:30)

Pole: Leclerc

Leggi la Cronaca
GARA
SKY: Dom 13:00
(TV8: 14:30)

Winner: Piastri
P2: Leclerc
P3: Russell
Leggi la Cronaca

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live