F1 | Renault correrà dal 2021 con il nome Alpine F1 Team

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Rebrand del team francese che accoglierà per la terza volta Fernando Alonso con nuovo nome e livrea

A partire dal 2021 il team Renault sarà rinominato Alpine, sfruttando il nome della divisione sportiva fondata nel 1955 e che nel 2017 ha ripreso la produzione di auto stradali dopo 22 anni di stop.

Il nome ufficiale del team sarà “Alpine F1 Team” e le nuove monoposto saranno spinte dai motori Renault E-Tech, con il logo blu “E-Tech Hybrid” che compare già da quest’anno sulla livrea delle RS20 di Ricciardo ed Ocon.

A proposito di livrea, è previsto anche un cambio di colorazione, che passerà dal giallo Renault al blu della nuova denominazione.

“Il Gruppo Renault”, si legge nel comunicato, “ha scelto di porre i colori dell’eccellenza francese nel cuore della Formula 1. Già contraddistinto per i suoi record e successi nell’endurance e nei rally, il nome Alpine trova naturalmente il suo posto nei massimi standard, nel prestigio e nella performance della Formula 1. Per Alpine questo sarà uno step per accelerare lo sviluppo e l’influenza del brand”.

Cyril Abiteboul continuerà nel suo ruolo di Team Principal anche nella prossima stagione.

Luca De Meo, CEO Groupe Renault
“Alpine è un brand bello, potente e vibrante, che pone un sorriso sul volto dei suoi fan. Introducendo Alpine, un simbolo di eccellenza francese, nella più prestigiosa delle discipline automobilistiche, continuiamo l’avventura tra i costruttori in uno sport rinnovato. Porteremo un brand da sogno tra i nomi più importanti, per gare spettacolari create e seguite da entusiasti. Alpine porterà anche i suoi valori nel Paddock di F1: eleganza, audacia, inventiva”.

Cyril Abiteboul, Team Principal
“Questo cambio arriva in un momento chiave per la direzione del team e dello sport. Alpine porta un nuovo significato, nuovi valori e colori nel Paddock oltre allo spirito di competizione da altri mondi e la creatività francese. Tutto questo sarà in preparazione per i cambi del 2022. I nuovi regolamenti ed il piano finanziario stabiliranno le condizioni per un motorsport più equo nella redistribuzione degli introiti. L’implementazione del budget cap porrà fine agli eccessi nelle spese e permetterà di valutare i team per il loro valore sportivo. Alpine avrà il suo posto in Formula 1 e può lottare per la vittoria”.

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE