Nelle prove libere, in programma domani, del GP di Russia, la Red Bull testerà per la prima volta il cupolino progettato come alternativa ad Halo.
La soluzione per la protezione della testa vista nei test invernali di Barcellona, quando era stata provata sulla Ferrari sia da Sebastian Vettel che da Kimi Raikkonen, ha suscitato non poche polemiche dal punto di vista estetico da parte degli appassionati, che temono lo snaturarsi della categoria.
Nonostante questo, il dibattito sulla protezione della testa dei piloti è ancora aperto, e dopo alcuni rendering mostrati via web la Red Bull ha deciso di passare all’azione presentando la sua idea di protezione, sensibilmente diversa rispetto ad Halo. La soluzione, infatti, prevede un cupolino aperto in cima ma chiuso nella parte bassa, ad impedire che anche piccoli oggetti possano colpire incidentalmente il casco del pilota.
Domani avremo le prime immagini reali e i primi commenti di Ricciardo e Kvyat.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.