Il Team Principal di Red Bull, Christian Horner, ha celebrato i 20 anni del Team austriaco alla presentazione della RB20
Red Bull ha presentato la RB20, la monoposto per il 2024. La vettura celebra la ventesima stagione del Team di Milton Keynes in F1, con un’avventura iniziata nel 2005 con Christian Horner al timone. Proprio lo storico Team Principal ha celebrato la storia della squadra campione in carica: queste le sue parole.
“Questo è un anno monumentale nella storia del Team. Negli ultimi 20 anni, Red Bull è riuscita a cambiare il panorama della F1 e lo ha fatto essendo determinata a fare le cose in modo diverso, impegnandosi a correre duramente e concentrandosi completamente sulla competizione per raggiungere i traguardi più importanti dello sport. Abbiamo avuto la fortuna di farlo in numerose occasioni: sette titoli piloti, sei vittorie nel Campionato Costruttori e 113 vittorie in gara fino ad oggi dimostrano il successo della visione di Red Bull.
Il nuovo capitolo della storia inizia oggi con l’RB20. Sarà una stagione entusiasmante ed estremamente competitiva. Ma, come abbiamo visto l’anno scorso, questo è un team che opera al massimo delle sue capacità e con Max e Checo abbiamo due piloti che possono dare il massimo in ogni circuito, in qualsiasi condizione. Sono fiducioso che, proprio come abbiamo fatto negli ultimi 20 anni, possiamo competere per podi, vittorie e spero per altri campionati.”
Immagine di copertina: Media Red Bull
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.