Le parole del team principal Red Bull e dei due piloti titolari sulla nuova livrea del team di Milton Keynes
Questa notte Red Bull ha presentato i colori (solo quelli) che caratterizzeranno la nuova RB22 per il 2026, con nuovi regolamenti e una nuova PU marchiata Ford. La nuova monoposto vedrà un ritorno al passato in termini di livrea, con il chiaro intento di ricordare i primi anni del team di Milton Keynes. Ecco come hanno parlato il team principal Laurent Mekies e i piloti titolari, Max Verstappen ed il nuovo arrivato Isack Hadjar, alla presentazione andata in scena a Detroit nella serata di ieri.
Dichiarazioni

Laurent Mekies: “Vedere la nuova livrea dal vivo per la prima volta inizia a far sentire l’emozione della nuova stagione. Sarà una nuova era sia per lo sport che per noi, e volevamo che la livrea lo riflettesse, rendendo omaggio alle origini di Red Bull. Questa livrea è pensata per celebrare lo spirito dei nostri primi anni ed essere la più appariscente tra quelle in pista. Per questo primo anno con una PU Red Bull Ford Powertrains, ci è sembrato corretto richiamare parte della nostra storia anche nella livrea”.
Max Verstappen: “Adoro la nuova livrea, è davvero molto bella e penso che quest’anno si farà riconoscere in pista. L’effetto lucido è figo, ha un look più retrò, il blu è molto intenso: mi piace davvero tanto. Vederla dal vivo è speciale e sono rimasto sorpreso da quanto sia cambiata. L’aspetto generale riporta alla mente tanti bei ricordi dei miei inizi in Formula 1, quando tutto per me era nuovo. Sono entusiasta di guidare una macchina con un look completamente diverso. Non so quanto i meccanici saranno felici, visto il tempo che impiegheranno per pulirla! Ma avrà un aspetto elegante e sarà bellissima da vedere in pista”.
Isack Hadjar: “Negli ultimi mesi ho vissuto momenti emozionanti e tante prime volte da quando ho scoperto che avrei corso per Red Bull. Vedere la livrea 2026 è uno dei momenti migliori. Ora tutto inizia a prendere forma e non vedo l’ora di guidare: adoro questo nuovo look che richiama anche la tradizione, è davvero fantastico. Per me è un nuovo capitolo ed è curioso che anche il team e l’intera F1stiano entrando in una nuova era contemporaneamente: tutto questo lo rende davvero speciale. Essere qui a Detroit e vedere la livrea dal vivo, così come i risultati del lavoro svolto per creare una power unit, mi carica tantissimo per questa stagione. Adesso voglio solo salire sulla RB22”.
Immagine di copertina: Media Red Bull
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


![F1 | Racing Bulls presenta la livrea 2026 per la VCARB 03: resta il bianco, arriva il blu Ford [Gallery]](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2026/01/SI202601150025-550x375.jpg.webp)
![F1 | Red Bull presenta la livrea della RB22 per il 2026. Ritorno al passato con l’arrivo di Ford [Gallery]](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2026/01/SI202601140763-550x375.jpg.webp)


