Le voci erano partite già alla fine del GP di Abu Dhabi, ma ora è ufficiale
Alla fine è ufficiale: anche Helmut Marko lascia Red Bull al termine di questa stagione. Il superconsulente del team di Milton Keynes, spesso associato a polemiche nel corso degli anni a causa delle sue dichiarazioni poco politically correct, terminerà la sua avventura dopo vent’anni di permanenza, chiudendo di fatto l’era già orfana di Adrian Newey (2024) e Chris Horner (quest’estate).
La decisione è stata dello stesso Marko, il quale ha preferito lasciare con un anno di anticipo rispetto al contratto in essere con il team di Milton Keynes. Quella che segue è la nota pubblicata da Red Bull sui social, a firma del Team Principal Laurent Mekies.
“È una notizia davvero triste quella dell’addio di Helmut. È stato una parte fondamentale del nostro team e dell’intero programma motoristico Red Bull per più di vent’anni. È quindi la fine di un capitolo straordinariamente vincente. La sua partenza lascerà un vuoto, e ci mancherà davvero.
Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine per il suo sostegno incrollabile, non solo negli ultimi mesi, ma anche ai tempi dei miei inizi in Scuderia Toro Rosso. A livello personale, Helmut – insieme a Oliver Mintzlaff – è stato la forza trainante che mi ha riportato nella famiglia Red Bull: prima a Faenza e poi quest’estate nel mio ruolo attuale a Milton Keynes.
Helmut è un vero uomo di corse, sempre pronto a spingerci al limite e a rischiare pur di raggiungere i nostri obiettivi”.

Immagine di copertina: Media Red Bull
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
