Alla fine Perez ce l’ha fatta: sarà in griglia nel 2021 al fianco di Max Verstappen
Dopo settimane di quella che possiamo definire una vera e propria telenovela, Red Bull ha deciso: Sergio Perez sarà il pilota che affiancherà Max Verstappen dal prossimo anno. Una decisione, quella del team austriaco, che rompe con un passato fatto di giovani leve e piloti allevati in casa.
Per quanto riguarda Alexander Albon, invece, il team con sede a Milton Keynes fa sapere che resterà nella veste di pilota di riserva e tester, con un ruolo importante in vista del mutamento regolamentare previsto nel 2022, lavorando come tester degli pneumatici e al simulatore.
Questo il commento di Sergio Perez: “Sono incredibilmente grato alla Red Bull Racing per avermi dato l’opportunità di essere loro pilota per il 2021. La chance di correre per un team in lotta per il titolo è un qualcosa che speravo da quando sono arrivato in Formula 1 e sarà un momento speciale quando andrò in griglia assieme a Max, con i colori della Red Bull“.

“Potete star certi che darò tutto quello che ho la prossima stagione. Il team possiede la mia stessa mentalità vincente e sono qui per competere ed aiutare il team a lottare per un altro titolo“, conclude l’ormai ex pilota Racing Point.
Così Christian Horner, team principal Red Bull: “Alex è un membro prezioso del team ed abbiamo riflettuto a lungo su questa decisione. Ci siamo presi il tempo per valutare tutti i dati e le prestazioni che ci interessavano, e abbiamo deciso che Sergio è il profilo giusto per affiancare Max nel 2021 e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto nel team Red Bull Racing“.
“Alex resta con un ruolo importante nel nostro team” – aggiunge Horner, a proposito di Albon – “Sarà collaudatore e pilota di riserva, con un ruolo chiave sullo sviluppo in vista del 2022, e vorremmo ringraziarlo per il duro lavoro e per il suo contributo“.
Immagine: ANSA foto
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.